Presentata l'Omega League di Dota 2

Il torneo, organizzato grazie al lavoro congiunto di WePlay! Esports ed Epic Esports Events. vedrà affrontarsi alcuni tra i team più importanti della scena di Dota 2
Presentata l'Omega League di Dota 2© Omega League

A causa dell'emergenza sanitaria globale, gli appassionati di Dota 2 sono rimasti "a bocca asciutta" in questo 2020 a causa della cancellazione del The Invitational 2020, l'evento più importante nella scena internazionale del MOBA di Valve, che però vedrà di nuovo la luce nel 2021.

A cercare di sopperire a questa mancanza ci ha pensato l'azienda organizzatrice di competizioni digitale WePlay! Esports, che dopo il recente successo dell'Invitational organizzato su Valorant ha deciso di cooperare con Epic Esports Event all'organizzazione dell'Omega League, torneo di Dota 2 che vedrà sfidarsi alcuni tra i team più importanti e conosciuti al mondo (Ninjas in Pyjamas, Team Liquid, Virtus.pro, FlyToMoon, Evil Geniuses, Team Secret, Alliance, Nigma, Natus Vincere, OG Esports). prenderà il via dal 20 luglio con le fasi di qualificazioni per poi svolgersi concretamente tra il 14 agosto ed il 6 settembre.

Il torneo, che prenderà il via dal 20 luglio con le fasi di qualificazioni per poi svolgersi concretamente tra il 14 agosto ed il 6 settembre, sarà suddiviso in due macroregioni, Europa ed Americhe, ognuna con un proprio montepremi (rispettivamente di 550.000$ dollari e di 40.000$), per un totale di quasi 600.000$.

"Siamo entusiasti di poter lavorare a questo interessante progetto e siamo anche molto curiosi di come la community reagirà"  ha commentato Vitaliy “Nexius” Bozhko, Esports Manager di WePlay! Esports: "Il nostro team, insieme ai colleghi di Epic Esports Events, sta mettendo in questo evento tutto ciò che ha. Spero davvero che il pubblico apprezzerà il risultato. L'evento avrà luogo proprio nei giorni in cui siamo soliti vedere il The Invitational, e ciò aumenta il senso di responsabilità che sentiamo di provare verso l'Omega League".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...