Quake World Championship, l'italiano Vengeur conquista il terzo posto

Marco "Vengeur" Ragusa porta a casa un risultato storico per l'italia dell'esport: terzo posto al mondiale al termine di una superba stagione competitiva
Quake World Championship, l'italiano Vengeur conquista il terzo posto© Bethesda

"Ho dato tutto quello che avevo, sono esausto. Fa male perdere dopo essere arrivati fin qui nel torneo ma Raisy ha meritato a pieno la vittoria".

Così ha commentato Marco "Vengeur" Ragusa sul suo profilo Twitter dopo la sua seconda sconfitta che gli è costata l'eliminazione al Quake World Championship.

Quello portato a casa dal 21enne palermitano è però tutt'altro che una prestazione sottotono: nonostante infatti solo la sua presenza nel mondiale di Quake Champions sarebbe di sì bastata per iscriverlo di diritto nella storia dell'esport italiano a fianco di campioni del calibro di Alessandro "Stermy" Avallone, la giovane promessa italiana è andata ben oltre la semplice partecipazione.

Marco "Vengeur" Ragusa infatti si è reso protagonista, al termine di una stagione competitiva sopra ogni aspettativa, di un World Championship di cui andare fiero. L'avventura dell'Azzurro, iniziata alla seconda giornata di gioco, lo ha visto protagonista di due vittorie contro Adrián "RAISY" Birgány e Marcel "k1llsen" Paul (entrambe per 2-1) due dei migliori giocatori al mondo di Quake Champions.

Nel terzo ed ultimo giorno di gara, poi, Marco ha affrontato e battuto per 3-0 il canadese Greg "cha1n" Bouevitch prima di scontrarsi e perdere contro colui che si sarebbe poi rivelato il vincitore del Quake World Championship, lo statunitense Shane "rapha" Hendrixson. Nonostante una dura sconfitta (3-1), però, Vengeur è stato l'unico giocatore capace di vincere una mappa contro il giocatore del Team Liquid, che nella partita successiva si è aggiudicato il titolo vincendo per 4-0 Raisy (finalista dopo che la "rivincita" contro il nostro Vengeur lo ha visto vincitore per 3-1).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...