Valorant FaZe Clan Invitational: TSM campioni

Il team statunitense si porta a casa il primo posto dopo una combattutissima finale vinta per 3-2 contro i Sentinels. Terzo e quarto posto per Immortals e Gen.G

Continua a crescere la scena competitiva di Valorant, l'FPS di Riot Games uscito poco più di due mesi fa e che da subito ha attratto le attenzioni di moltissimi giocatori, sia amatoriali che professionali.

Ad ottenere particolare attenzione è stato nei giorni scorsi il il FaZe Clan Invitational uno dei più importanti e più attesi delle Ignition Series, che ha messo in palio un montepremi di ben 50.000$ per cui 16 team si sono sfidati nell'arco di tre giorni di gioco.

Ad uscirne vincitori, dopo una combattutissima finale, sono stati i TeamSoloMid, che si confermano così il team più in forma e più competitivo della scena nordamericana.

Nonostante l'incredibile prestazione di Shahzeeb "ShahZam" Khan (1.63 di rateo K/D/A e ben 14 Uccisioni Primo Sangue), infatti, i Sentinels non sono riusciti ad imporsi e a portare a casa la finale: i TSM si sono dimostrati una squadra davvero coesa ed organizzata (tanto da aver perso soltanto una mappa nei playoff prima della finale).

Vincendo due mappe in modo convincente (13-8 su Haven e 13-7 su Ascent), i Sentinels si sono ritrovati sconfitti soltanto a causa della mappa di vantaggio con cui i TSM avevano iniziato la finale (vantaggio che viene accordato al team che si qualifica come vincitore dell'Upper Bracket), conclusasi al termine di una intensissima quarta mappa, Bind, vinta dai TSM ai supplementari per 14-12.

Oltre al titolo di Campioni e ai 25.000$ in palio per i vincitori del torneo, i TSM si portano a casa anche il titolo di MVP, assegnato a Matthew "Wardell" Yu, 22enne canadese già famoso per il suo passato da professionista in Counter Strike: Global Offensive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...