Fortnite: tutte le novità dell'aggiornamento 8.11

Una nuova arma a corto raggio e la Modalità a Tempo Colposecco nel nuovo update del Battle Royale.
Fortnite: tutte le novità dell'aggiornamento 8.11

L’aggiornamento 8.11 di Fortnite, famoso titolo di Epic Games, è stato da poco reso disponibile al pubblico. Esso ha portato con sé alcune novità, non particolarmente rilevanti ma nemmeno insignificanti, nel contesto dell’Ottava Stagione del gioco. Le più rilevanti hanno riguardato la Battle Royale, mentre Salva il Mondo, ha ricevuto solamente modifiche minime, tra cui correzioni di bug; infine, la Modalità Creativa ha beneficiato dell’aggiunta di una nuova mappa insulare.

Tornando alla Battle Royale, la novità sicuramente più interessante è la “Pistola a focile”, una nuova arma a tema piratesco. Questa pistola a pietra focaia può essere trovata nel corso delle partite in due livelli di rarità (Comune e Non Comune) e funziona similmente ad un fucile a pompa. È molto più efficace su brevi distanze piuttosto che su lunghe; infatti provoca, a corto raggio, tra gli 86 e i 90 punti danno. Utilizza inoltre munizioni pesanti, e va ricaricata dopo ogni colpo. La sua peculiarità consiste nella capacità di respingere l’avversario quando colpito, in modo proporzionale alla distanza. Sparare con essa d’altro canto sbalzerà anche l’utilizzatore, che tuttavia potrà ridurre questo effetto accovacciandosi.

Ecco la sua descrizione: “Toc, toc... Chi è là? Pistola a focile, ecco chi è! Scegliete il tempismo perfetto e sbalzate via il nemico o voi stessi con questa nuova arma!”. Vi sono state poi delle modifiche ad altre armi (come la granata a impulsi, reintrodotta) e un dimezzamento della capacità di rigenerazione della Girosfera.

È stata introdotta, in secondo luogo, una nuova Modalità a Tempo chiamata Colposecco. Le regole sono semplici: a gravità ridotta, i giocatori si sfidano con soli fucili di precisione o da caccia, partendo con 50 punti vita, ricaricabili solo trovando delle bende (unico oggetto curativo della modalità). Fondamentali per sopravvivere a Colposecco saranno certamente un’estrema precisione e prontezza di riflessi.

Per quanto riguarda poi il torneo pubblico con montepremi di $100.000, sono finalmente aperte le sessioni di test Gauntlet estese, alle quali possono partecipare solo coloro che dispongono di un account livello 15 o superiore. Al torneo vero e proprio, ovvero il Torneo Cuore Nero, che si terrà tra il 23 e il 24 Marzo, potranno partecipare solo coloro che saranno risultati nel top 3% a livello globale nella fase precedente per il primo round, mentre per il secondo solamente i top 3000 del primo round.

Per finire, segnaliamo che l’update 8.11 ha corretto diversi bug e glitch anche nel comparto audio e video, specialmente per le versioni mobile di Fortnite.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...