Apex Legends: sviluppatori al lavoro per risolvere i problemi col frame rate e le hitbox

Respawn Entertainment assicura che presto verranno risolti i bug sopraggiunti con l’ultimo aggiornamento.
Apex Legends: sviluppatori al lavoro per risolvere i problemi col frame rate e le hitbox

Come è comune per tutti i giochi multiplayer dello stesso genere (tra cui Fortnite), anche Apex Legends è solito ricevere numerosi aggiornamenti a distanza di poche settimane, se non giorni. Tuttavia, non è invece raro che gli sviluppatori, così facendo, introducano involontariamente, magari in concomitanza con delle nuove funzionalità, dei bug o comunque problemi tecnici. In occasione dell’ultima patch, rilasciata nel contesto della Season 1 del titolo, gli utenti hanno avuto modo in particolare di evidenziare due bug di carattere tecnico, per poi segnalarli prontamente a Respawn Entertainment. La casa di sviluppo ha prontamente replicato di essere già al lavoro per risolverli; la prossima patch dovrebbe quindi arrivare a giorni, e conterrà i correttivi a questi indesiderati errori.

Più specificamente, il primo problema riscontrato riguarda il frame rate della versione PC. Com’è intuibile per chi conosce il genere, in una Battle Royale come Apex Legends la velocità d’esecuzione e la prontezza di riflessi sono fondamentali: molto si gioca nella capacità di anticipare i propri avversari. In questo aiuta molto avere delle performance migliori, come un frame rate alto; pertanto gli sviluppatori hanno aggiunto al titolo un’impostazione che permette di fissare un limite di frame rate pari a 300. Nondimeno, un bug non permette di andare oltre i 144 fps, rendendo così inutile la funzione. Questo sarà appunto risolto nella prossima patch.

In secondo luogo, un altro grosso problema riguarda invece le hitbox delle Leggende utilizzabili nel gioco. Come confermato dagli sviluppatori stessi a seguito di verifiche, vi sono delle anomalie nelle superfici colpibili intorno al torso e alle braccia degli avatar; anche questo sarà tuttavia presto riparato.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...