Fortnite Battle Royale: in arrivo la meccanica del respawn con il Reboot Van

Come accennato dagli sviluppatori, il prossimo aggiornamento introdurrà il rientro di squadra.
Fortnite Battle Royale: in arrivo la meccanica del respawn con il Reboot Van

Durante il mese di Febbraio vi abbiamo parlato di come gli sviluppatori di Fortnite avessero confermato il possibile inserimento di una meccanica di respawn simile a quella vista in Apex Legends. Essi avevano infatti annunciato di essere al lavoro su questa caratteristica, ma di essere ancora incerti sull’impatto che avrebbe avuto sul gameplay. Ebbene, la Battle Royale di Epic Games si appresta finalmente ad accogliere il respawn di squadra con l’introduzione, attraverso il prossimo aggiornamento che dovrebbe essere rilasciato a giorni, del “Reboot Van”, o “Furgone Riavvio”. Si tratta di un furgoncino dall’aspetto alquanto futuristico in cui i giocatori potranno imbattersi nel corso dei match a squadre (quindi non in singolo) e che permetterà di riportare in gioco i propri compagni caduti in battaglia.

Dopo l’update infatti i giocatori uccisi non lasceranno a terra soltanto il loro equipaggiamento, ma anche una “Carta Riavvio”, che servirà proprio a riportarli in gioco. I compagni dovranno quindi raccoglierla e portarla presso un Furgone Riavvio. Così facendo, verrà attivato un effetto sia visivo che sonoro particolarmente appariscente, che segnalerà che il processo di respawn è in corso; i giocatori avversari che si troveranno nelle vicinanze saranno in questo modo allertati, e la squadra dovrà difendere il Furgone. Terminato il procedimento, il compagno rientrerà in partita apparendo sul tetto del furgoncino, ma totalmente privo di equipaggiamento; è bene che i suoi compagni abbiano qualcosa da lasciargli per continuare la partita. Dopo l’utilizzo, è necessario che passi un periodo di cooldown prima che il Furgone Riavvio possa essere di nuovo attivato.

In conclusione, si tratta di una meccanica del tutto simile a quella già vista nella Battle Royale di Respawn Entertainment (tuttavia sin dal suo rilascio), ma che risulta assolutamente inedita per Fortnite. Certo questa aggiunta impatterà enormemente sul gameplay delle modalità a squadre, in quanto renderà reversibile la perdita di un prezioso compagno. Questo avrà ripercussioni ovviamente anche sul panorama competitivo del titolo, attualmente in ascesa. il Furgone Riavvio sarà infatti foriero di nuove strategie, tattiche e stili di gioco; sarà interessante vedere come i professionisti decideranno di comportarsi di fronte a questa dirompente novità.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...