Fortnite World Cup: Epic Games annuncia le date delle Finali

Tra il 25 e il 28 Luglio si concluderà il torneo globale della Battle Royale più giocata al mondo.
Fortnite World Cup: Epic Games annuncia le date delle Finali

La casa di sviluppo di Fortnite, di cui è ben conosciuta la Battle Royale, ha condiviso attraverso i propri canali ufficiali tutte le informazioni riguardo alle Finali della Fortnite World Cup, il torneo mondiale con cui Epic Games ha coinvolto l’intera utenza del titolo. Nell’ultimo periodo Epic aveva già rilasciato alcune informazioni relative all’evento, come ad esempio che esso prenderà luogo nel corso della Season 10 di Fortnite e che nelle partite sarà utilizzabile il veicolo Girosfera. Ora tuttavia il publisher ha reso noti tutti i dettagli logistici delle Finali, che si terranno a New York, nel quartiere del Queens, tra il 25 e il 28 di Luglio di quest’anno.

Il montepremi è di ben 30 milioni di dollari, da spartire tra 100 giocatori della modalità solitaria e le 50 coppie partecipanti al Duo: in effetti, il premio minimo è comunque di $50,000, mentre il vincitore del torneo Solo si porterà a casa $3,000,000.

Il teatro dell’evento sarà lo Arthur Ashe Stadium, lo stadio di tennis più grande al mondo, peraltro recentemente rinnovato; esso verrà adeguatamente “abbigliato” per ricreare la tipica atmosfera festosa stile Fortnite. A organizzare il tutto sarà Endeavor, la compagnia che si occupa degli eventi di WWE e UFC, e che ha già organizzato il Fortnite E3 Pro-Am a Los Angeles nel Giugno del 2018. I biglietti, per chi fosse interessato, sono già in vendita su Ticketmaster a partire da $50 dollari. Chi acquisterà il pass per tutti e tre i giorni riceverà, oltre alla possibilità di assistere a tutti i match, V-Bucks, il Pass Battaglia della Season 10 e la possibilità di accedere al Fortnite Fan Festival.

Questo sarà dunque il palcoscenico su cui si concluderà il torneo più esteso mai organizzato nell’ambito degli eSports; staremo a vedere se Epic Games sarà in grado di gestire il tutto senza ricadere negli stessi errori commessi al Fortnite Katowice Royale, riuscendo così a trasmettere un’immagine di Fortnite più vicina ai canoni del buon videogioco competitivo professionistico.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...