Fortnite: l'aggiornamento 8.50 aggiunge la nuova modalità “Endgame”

Gli Avengers e il Titano pazzo Thanos sbarcano un’altra volta su Fortnite per il secondo evento crossover.
Fortnite: l'aggiornamento 8.50 aggiunge la nuova modalità “Endgame”

Negli ultimi giorni, Epic Games ha pubblicato sui propri canali social diverse immagini, corredate di didascalie, con lo scopo di preannunciare un nuovo evento crossover dedicato al Marvel Cinematic Universe. I post mostravano proprio alcuni personaggi di Fortnite maneggiare le armi proprie degli Avengers, la leggendaria squadra di supereroi protagonista del film del momento, Avengers: Endgame. Così, come era avvenuto in occasione di Avengers: Infinity War, Fortnite si è aggiornato per ospitare i personaggi del MCU in una nuova modalità (per un periodo limitato), che prende il nome proprio di “Endgame”.

Endgame consiste in un deathmatch a squadre, che vede contrapporsi i Chitauri, capitanati dal potente Thanos, e gli Eroi, che hanno invece il compito di fermare il Titano pazzo. Entrambe le squadre continueranno a respawnare fino a che una delle due non completi il suo obiettivo. La mappa è la stessa di una normale Battle Royale, ma sparse per la sua estensione vi saranno le sei Gemme dell’Infinito. I Chitauri avranno il compito di recuperarle tutte e sei; ogni membro della loro squadra partirà con un potente fucile laser, una granata anti-struttura e un jetpack con cui saltare più in alto. Il primo Chitauro che recupererà una Gemma diverrà Thanos, il quale è dotato di abilità speciali e poteri simili a quelli visti nel primo evento. Per ogni Gemma ulteriore recuperata, Thanos diverrà sempre più forte; raccolte tutte le Gemme, i membri della squadra degli Eroi smetteranno di respawnare. A questo punto, compito dei Chitauri sarà eliminare la squadra avversaria. Se Thanos viene ucciso, un altro Chitauro prenderà il suo posto dopo breve tempo.
Dal canto proprio, gli Eroi avranno la missione di sconfiggere i Chitauri e Thanos; per farlo, potranno utilizzare le armi proprio degli Avengers, come lo scudo di Capitan America, l’ascia Stormbreaker di Thor, l’arco di Occhio di Falco, i guanti della tuta di Iron Man e così via. Le armi potranno essere trovate nelle casse disseminate nella mappa, ma ad inizio partita gli Eroi riceveranno comunque una mappa del tesoro che conduce a un’arma Avengers Mitica.

La patch 8.50 ha portato anche altre novità e modifiche, che tuttavia riguardano bugfix e interventi per migliorare la stabilità generale, specialmente sulle versioni per dispositivi mobile. Molte correzioni riguardano il nuovo Furgone Riavvio, che permette ai giocatori di una Battle Royale a squadre di ritornare in partita con l’aiuto dei compagni dopo essere stati eliminati. Altri interventi hanno poi interessato il multiplayer competitivo, e in particolare il torneo aperto a tutti Fortnite World Cup, e la Modalità Creativa, che continua ad essere costantemente arricchita. Degna di nota, infine, la nuova arma aggiunta alla modalità Salva il Mondo, il Bowler: si tratta di un cannone portatile che spara proiettili rimbalzanti.

In ogni caso, la novità più rilevante, e che sicuramente riporterà molti giocatori sulla nota Battle Royale, è proprio la modalità Endgame. Con la sua introduzione, Fortnite si riconferma un titolo attento ai fenomeni culturali dei nostri tempi, sempre pronto a sfruttarli a dovere per accrescere la propria risonanza e popolarità. È certamente grazie a questa sua capacità che può ancora vantare, a una tale distanza dal suo rilascio, un simile seguito.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...