Apex Legends: il torneo Preseason Invitational apre la stagione competitiva

Electronic Arts e Respawn Entertainment annunciano l’entrata del titolo nel panorama competitivo a settembre di quest’anno.
Apex Legends: il torneo Preseason Invitational apre la stagione competitiva

In molti si stavano chiedendo quando Apex Legends, battle royale sviluppata da Respawn Entertainment e pubblicata da EA, avrebbe finalmente fatto il proprio debutto sulla scena competitiva internazionale. Tolti infatti i Twitch Rivals di cui il titolo è stato protagonista, non sono stati organizzati fino ad oggi tornei ufficiali di Apex, malgrado la sua natura fortemente competitiva. Ebbene, a rompere questa inspiegabile inerzia è intervenuto l’annuncio ufficiale dell’apertura della stagione competitiva di Apex Legends. EA e Respawn hanno infatti dichiarato che dal 13 al 15 Settembre di quest’anno, a Cracovia, si terrà il torneo denominato Preseason Invitational, che segna il tanto atteso ingresso di Apex nel panorama competitivo esportivo (sebbene con un marcato ritardo rispetto alle aspettative).

Il torneo vedrà protagoniste ben 80 squadre da 3 giocatori ciascuna che si sfideranno nella classica modalità che contraddistingue il titolo. Il funzionamento dell’evento sarà il seguente: tutte le squadre, inizialmente, rientreranno nel tabellone dei “vincitori”; in seguito a gruppi di partite, a seconda delle performance registrate, le squadre con i risultati peggiori passeranno al tabellone dei “perdenti”, o saranno definitivamente eliminate; quando infine saranno rimaste solo 20 squadre, queste si sfideranno in un match definitivo, il cui vincitore conquisterà il titolo e il primo premio. Il montepremi totale è di $500,000, di cui $105,000 vanno ai primi classificati. Presenti anche due italiane finora, in attesa di novità: parteciperanno sia il Team QLASH che i Samsung Morning Stars.

Una peculiarità di questo torneo è che la candidatura è aperta a tutti, ma non sono previste fasi di qualificazione. Al contrario, sarà sufficiente inviare la propria candidatura. EA risponderà poi a chi riterrà meritevole con una mail di invito, che garantisce diritto all’iscrizione. Nell’immediato futuro saranno inoltre divulgate tutte le indicazioni e le modalità su come partecipare al Preseason Invitational da spettatori. Infine, per ulteriori informazioni, sul sito ufficiale di Apex Legends è stato pubblicato il regolamento completo del torneo.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...