GLL Masters Summer Apex Legends, passano i team OTT e YDN

I team esport italiani OTT e YDN si qualificano alla fase League del torneo online GLL Masters Summer di Apex Legends, in palio 100.000 dollari
GLL Masters Summer Apex Legends, passano i team OTT e YDN© GLL

Format

Il torneo, che si giocherà solo online, è organizzato dalla piattaforma GLL. Una volta concluse le qualificazioni, ogni Super Regions porterà nella fase League 40 squadre che saranno suddivise in due distinte divisioni: Alpha e Bravo. La divisione Alpha è quella di alto livello, mentre la Bravo è di livello inferiore. I team saranno distribuiti nelle due divisioni in base ai punti ottenuti durante le qualificazioni. Nella fase League, che si giocherà nel mese di luglio, si giocheranno 5 round da 6 partite ciascuno. Alla fine di ogni round, gli ultimi 5 team della divisione Alpha saranno retrocessi nell’altra divisione, mentre i primi 5 team della divisione Bravo saranno promossi nella divisione di alto livello. Terminati i primi 4 round, i primi 10 team qualificati accederanno alla finale, gli ultimi 10 invece usciranno dal torneo. Le restanti 20 squadre, tenteranno il tutto per tutto nel quinto round denominato Last Chance, in cui si sfideranno per gli ultimi 10 posti disponibili per la finale.

©GLL

I team europei qualificati

Tra le varie squadre qualificate, ci sono ben 8 pro player italiani che sono riusciti ad accedere alla fase League del GLL Masters Summers. C’è Alessio “strafy” Menzano del team Elitist che con 45 punti, 22 di posizionamento e 23 di uccisioni, conquista un posto nella divisione Alpha. Sempre nella divisione Alpha, ottiene la posizione il team italiano YDN Esports: Gianluigi “SiveN” Sassano, Riccardo “SeaLL” Giacalone e Luca “niso” Meloni. Gli YDN totalizzano 51 punti, di cui 21 per posizionamento e 30 per uccisioni, superando team blasonati come gli Alliance, Wygers e North. Invece nella divisione Bravo arriva il team italiano OTT Esports: Loris “Streamiii” Bilardi, Mariano “Nairam” Fratellanza e Alessio “BLOODRAYNE“ Monteduro (riserva Andrea ”AndreStrongTV” Russo). Gli OTT si qualificano con uno score di 35 punti, 18 punti per posizionamento e 17 per uccisioni, surclassando gli ostici Natus Vincere e Team Purge. Purtroppo non riesce a superare le qualificazioni il team DROPZ, che si posiziona al 18° posto con conseguente eliminazione dal torneo. Le 40 squadre si sfideranno per l’intero mese di luglio per accedere alla tanto desiderata finale e al montepremi di 100.000 dollari.

©Liquepedia

Date GLL Masters Summer Apex Legends

League:

  • 2 luglio
  • 9 luglio
  • 16 luglio
  • 23 luglio
  • 30 luglio (Last Chance)

Finale:

  • 1 e 2 agosto (16 partite)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...