AL Summer Circuit: i GSD trionfano nei playoff EMEA

Il 12 e 13 settembre si sono giocati i playoff dell'Apex Legends Summer Circuit per incoronare i campioni della regione EMEA
AL Summer Circuit: i GSD trionfano nei playoff EMEA© EA

L'evento Apex Legends Summer Circuit si conclude. La serie di tornei online è durata circa quattro mesi e ha intrattenuto milioni di fan offrendo partite e momenti spettacolari durante la stagione estiva. La scena esport di Apex Legends continua, infatti dal 3 ottobre partirà l'evento Autumn Circuit che durerà tre mesi e terminerà con i playoff di dicembre, in palio 500.000 $.

Format

  • I team saranno teste di serie in base ai punti ALGS accumulati durante il Summer Circuit.
  • Alla fine di ogni match, ai team vengono assegnati punti per il loro posizionamentoe il numero totale di kill, come mostrato nella schermata di riepilogo di fine partita.
  • Non esiste un limite al numero di partite del playoff. Una volta che un team raggiunge il punteggio minimo di 50, nella partita successiva diventa “Match Point Eligible”.
  • La prima squadra a vincere un match dopo essere diventata “Match Point Eligible” vince automaticamente il Summer Circuit EMEA.
  • Non c’è limite al numero di team che possono diventare “Match Point Eligible”.

Apex Legends Summer Circuit EMEA

I GSD sono i vincitori del circuito estivo EMEA di Apex Legends. In questa finale si sono disputate appena 5 partite, infatti i GSD hanno vinto il torneo totalizzando 71 punti. La loro vittoria è data dal numero di kill totali (23), e dall’ottimo posizionamento durante le partite giocate. La squadra, composta da Casper “Gnaske” Emil Præstensgaard, Maksym “Max-Strafe” Stadniuk e Matthew “SirDel” Biggins, è riuscita a strappare due vittorie, un secondo e terzo posto, accumulando 41 punti.

Mentre arrivano al secondo e terzo posto le squadre North e K1CK, rispettivamente con 60 e 50 punti. Solo un giocatore professionista italiano ha partecipato ai playoff del Summer Circuit: ShRP, nome d'arte di Dennis Fratantonio. ShRP, facente parte del team Lazarus, è arrivato al 12° posto. Dennis Fratantonio ha già ottenuti degli ottimi risultati nella scena esport di Apex Legends, infatti con il suo precedente team MYTH ha vinto l’ALGS Online #4 europeo.

Classifica finale

©Liquepedia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...