EUnited campioni del mondo di Call of Duty

La squadra nordamericana si aggiudica la Grand Final contro gli 100Thieves. Solo terzi gli amatissimi Optic.
EUnited campioni del mondo di Call of Duty

Nonostante sia terminato presto il sogno dell'unico italiano presente al mondiale, Ronaldo "Wartex" Lavado, la Call of Duty World League ha catalizzato ugualmente l'attenzione del pubblico italiano che ha seguito la diretta streaming dell'evento sul canale di House of Esports. Complice un torneo bilanciato e apertissimo fino all'ultima partita che ha visto trionfare gli EUnited sugli 100Thieves solo alla quinta mappa, l'ultima e decisiva.

La formazione composta da Arcitys, Prestinni, Simp, Clayster e Abezy ha conquistato così l'ultimo mondiale di Call of Duty prima dell'ingresso ufficiale del sistema a franchige stile NBA. A loro sono andati gli 800.000 $ del primo posto, uno dei montepremi più alti di sempre. Terzi, invece, i seguitissimi OpTic Gaming che non sono riusciti a replicare il successo del 2017, fermandosi alla finale di Loser Bracket. 

L'appuntamento con la nuova stagione non è ancora stato definito: secondo le voci vicine ad Activision, azienda organizzatrice della futura lega e publisher del videogioco, dovrebbe cominciare direttamente nel 2020. Nell'attesa sta per arrivare il nuovo capitolo della serie: Modern Warfare, in uscita i l 25 ottobre 2019.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...