Il Covid-19 colpisce anche Activision: annullata la finale del mondiale di COD Mobile

L'evento apice del COD Mobile World Championship era in programma per fine anno a Los Angeles, ma l'emergenza sanitaria ha costretto Activion Blizzard a cancellare il tutto
Il Covid-19 colpisce anche Activision: annullata la finale del mondiale di COD Mobile© Activision

Gli otto contendenti per il titolo di Campioni del Mondo di Call Of Duty Mobile (Rejection, Influence Rage, Tribe Gaming, Kings Clan, Team Mayhem, T1, NRX JEREMIAH 29:11) rimarranno a bocca asciutta: le finali del COD Mobile World Championship, in programma per la fine di dicembre a Los Angeles, non si faranno. Praticamente inutili, dunque, gli sforzi delle squadre per superare le tre fasi di qualificazioni ai vari playoff regionali.

Ad annunciarlo è la stessa Activision, che a causa dell'epidemia mondiale di Covid-19 non ha potuto garantire la sicurezza dello svolgimento dell'evento. Il montepremi di 750mila dollari, messo a disposizione in gran parte dal Main Sponsor dell'event Sony, sarà dunque equamente distribuito a tavolino tra le squadre che si erano qualificate per le finali del Campionato Mondiale di COD Mobile.

L'annuncio, pubblicato sul Twitter ufficiale di COD Mobile, segna così la fine del primo evento mondiale della versione mobile del popolare sparatutto Call Of Duty, che era stato annunciato ad inizio del 2020 ed aveva messo in palio un montepremi complessivo di oltre un milione di dollari.

"Ci congratuliamo con i Campioni dei playoff regionali" si legge nel tweet, "e ringraziamo tutti voi per la comprensione. Siamo entusiasti del future della scena competitiva di Call Of Duty Mobile e non vediamo l'ora di condividere più dettagli sui nostri piani futuri."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...