ELeague di CS:GO: è record su Twitch!

A distanza di una settimana dalla finale tra Cloud9 e FaZe Clan arrivano i dati ufficiali: l'ELEAGUE Boston Major ha stabilito il record di visite su Twitch durante la Finale tra Cloud9 e FaZe.
ELeague di CS:GO: è record su Twitch!

In meno di due anni l’ELEAGUE è diventato uno dei brand più forti nel panorama dei tornei esports. La collaborazione con la Turner Broadcasting e WME/IMG, ha permesso alla seconda edizione della ELEAGUE al Valve Major (unico torneo supportato dalla Valve, casa produttrice del gioco) di distruggere tutti i record di visite in streaming.

Lo scontro finale tra Cloud9 e FaZe Clan ha visto raggiungere il picco massimo di visite simultanee di 1.1 milioni di spettatori, il record assoluto per un singolo canale Twitch. Una ricompensa che arriva in concomitanza con l’accordo di esclusività per diversi anni con il principale canale di streaming al mondo.

Le parole di Craig Barry, EVP della produzione e Chief Content Officer per Turner Sports:

“Per noi, Twitch è la più autentica piattaforma di distribuzione per la community. Quando si tratta di garantire un’esperienza autentica per i fan parlando direttamente con il pubblico, per questo abbiamo pensato che Twitch fosse ovviamente l’opzione migliore”.

La trasmissione in simultanea con la piattaforma di Amazon e la TBS network ha dato la possibilità alla ELEAGUE di apparire anche nella TV via cavo dando un enorme spunta all’audience generale. All’Atlanta Major del 2017 per la prima volta l’ELEAGUE ha visto come sponsor della competizione la Valve comeuno dei tre tornei da 1 milione di dollari di montepremi. La prima competizione ebbe luogo al Fox Theatre, mentre il Major di Boston è stato ospitato all’Agganis Arena, un palcoscenico più abituato ad eventi sportivi come le partite di hockey e basket.

Questo Major si è messo in mostra grazie alla produzione Turner Sports che ha portato il primo vero 1080p Live con produzione in remoto. Una richiesta indispensabile per la Valve che pretende un’altissima qualità per le partite che tutti i fan hanno potuto godere. Con questo enorme successo ormai alle spalle, l’ELEAGUE si sta preparando a lanciare un nuovo evento per CS:GO con un evento premier nel mese di luglio, insieme al lancio di una serie di dietro le quinte divisa in cinque parti, simile a quello fatto l’anno scorso per il The International 7 (Dota 2).

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...