Si svolgerà interamente online l'ESL One Cologne 2020

L'emergenza sanitaria globale impone lo stop anche a uno dei più importanti tornei di CS:GO, che subirà diversi ridimensionamenti
Si svolgerà interamente online l'ESL One Cologne 2020© ESL

A cadere sotto i colpi dell'emergenza causata dall'epidemia di COVID-19 nel mondo sarà anche l'ESL One Cologne 2020, uno dei tornei più importanti della scena di Counter Strike: Global Offensive che ogni anno si tiene nella città tedesca di Colonia e che riunisce i migliori team al mondo dello sparatutto Valve.

Come si legge nel blog di ESL, società organizzatrice del torneo, "dopo una dettagliata valutazione siamo arrivati alla conclusione che l'ESL One Cologne 2020 powered by Intel subirà una transizione a Torneo Online [...] questa decisione è stata presa dopo un approfondito studio delle regolamentazioni sulle restrizioni agli spostamenti globali e dalle linee guida prese dai singoli paesi in merito".

Proprio come era successo con il Six Major di Rainbow Six Siege, anche il torneo di CS:GO subirà grandissimi ridimensionamenti a causa dell'emergenza sanitaria globale, che in questa edizione sarà tenuto interamente online.

A cambiare saranno innanzitutto le date di svolgimento della competizione: non più dal 6 al 12 Luglio, bensì dal 18 al 30 Agosto. 

Per quanto riguarda l'organizzazione di questa versione online dell'ESL One Cologne 2020, ESL ha fatto sapere che l'evento sarà suddiviso in quattro regioni (Europa, Nord America, Oceania, Asia) per far sì che ogni squadra possa competere senza problemi derivanti dalla connessione internet.
Sempre in quest'ottica di suddivisione regionale anche il montepremi di 500.000$ sarà proporzionalmente suddiviso tra le quattro regioni: Asia e Oceania avranno un montepremi di soli 20.000$, mentre quello riservato all'Europa sarà di 325.000$.

E' però ancora da annunciare l'insieme dei Team che prenderanno parte al torneo (al quale si accede solo su invito diretto): gli unici partecipanti che hanno confermato la loro presenza, per adesso, sono il Team Vitality, i BIG e gli Evil Geniuses.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...