Banditi per abuso di bug. Riconoscimento in denaro agli arbitri

I due arbitri che hanno bandito dai tornei ufficiali i tre allenatori della scena competitiva attiva, riceveranno del denaro da ESL per il prezioso aiuto
Banditi per abuso di bug. Riconoscimento in denaro agli arbitri© DreamHack

Due dei più importanti ed influenti Analisti della ascena competitiva di Counter Strike: Global Offensive, hanno deciso di avviare una raccolta fondi di ben dieci mila dollari.
La pagina social appositamente creata per questa evenienza, GoFoundMe, è volta al risarcimento per tutto quel tempo che i due arbitri, Michal Slowinski & Steve Dudenhoeffer hanno impiegato nella ricerca del famoso bug che ha coinvolto ed espulso tre allenatori dalla scena competitiva.

Questo exploit permetteva allo spettatore (i Coach in questo caso) di posizionarsi sopra un punto ben definito della mappa, ad un'altezza ben calcolata, per poter usufruire anche della visuale del team avversario, ottenendo un enorme vantaggio verso le povere vittime.

Il Ban più recente, che prevede la squalifica per diversi anni da tutti i tornei ESL e DreamHack, è avvenuto verso l'allematore del Team Heroic soltanto qualche giorno fa, quando dopo aver vinto la Finale dell'ESL ONE di COLONIA, ha ammesso di aver abusato di questo bug (exploit).

ESL promette una discreta somma di denaro ai due arbitri

Decine e decine di ore sono servite ai due ragazzi per capire quale fosse realmente il tipo di inganno che molti giocatori utilizzavano, ed a detta della comunità, qualcun altro deve pagare.
ESL ha infatti confermato che ai due giovanissimi ragazzi sarà riconosciuto un ingente premio in denaro per il prezioso aiuto che hanno svolto. Senza di loro molto probabilmente, questi imbrogli sarebbero continuati per sempre.

GoFoundMe afferma anche tramite un post su Twitter:

"Questa donazione non è personale. La state facendo tutti voi per due persone speciali, che hanno passato notti a cercare di capire determinate meccaniche di gioco. 
Questi soldi saranno infatti una nobile ricompensa per tutto il duro lavoro svolto."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...