Intel Extreme Master di New York ha un nuovo campione Europeo

Contro ogni aspettative, il famoso FaZe Clan si conquista un posto sull'olimpo, vincendo l'Intel Extreme Master di New York nell'edizione 2020
Intel Extreme Master di New York ha un nuovo campione Europeo© BLAST

La pandemia attualmente in corso ha obbligato anche il mondo degli Esport ad un cambio drastico di format. Da quando infatti i tornei ed i campionati di Counter Strike: Global Offensive vengono giocati Online, e non nelle "cattedrali dell'Esport" in giro per il mondo, qualcosa sembrerebbe essere cambiato.

Chi prima era fermo nelle ultime posizioni delle classifiche, adesso si è ritrovato a vincere l'Intel Extreme Master di New York pochissime ore fa. Il noto FaZe Clan si è aggiudicato il primo posto nel girone Europeo. Vincendo un tre a zero secco contro gli OG, guadagnandosi il titolo di campioni d'Europa assieme a 70.000 dollari di montepremi.

Campioni d'Europa contro ogni aspettative

In pochissimi avrebbero dato il Team FaZe come favorito a questo Torneo, e contro ogni aspettative, ha superato i PlayOff senza alcun tipo di problema.

Le difficoltà non sono sicuramente sorte neanche nella Grande Finale, dove la squadra si è aggiudicata tutte e tre le mappe sulla quale ha giocato (Mirage, Inferno, Dust2). I punteggi parlano comunque chiaro. I FaZe hanno messo in seria difficoltà gli OG, specialmente nelle ultime due mappe.

Sembrava una gara a pari merito da quello che si è visto nelle Live Streaming. La mappa Mirage è terminata ai supplementari con un punteggio di 22-20, riuscendo ad infondere notevole speranza in tutta la squadra OG. Non molto bene sono andate le cose per gli avversari invece su Inferno (Seconda mappa giocata), e Dust2 (Terza ed ultima mappa di gara). 

Il Team FaZe è di fatti riuscito a prendersi un discreto vantaggio nelle ultime due gare disputate, vincendo con dei notevoli distacchi, specialmente nella seconda mappa, che si è portato a casa con un secco 16-5, a discapito di un'altra stracciante vittoria, di quella che sarebbe stata la terza ed ultima mappa, terminata con un 16-11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...