Juve sul tetto d’Europa: Monaco sconfitto 3-1

I bianconeri mettono in bacheca il secondo trofeo stagionale: dopo la eTim Vision Cup conquistano anche la eFootball Pro europea, mentre la Roma finisce quarta
Juve sul tetto d’Europa: Monaco sconfitto 3-1

Nel calcio giocato sui campi in erba sarebbe doblete, ma in italiano possiamo tranquillamente chiamarla doppietta: la Juventus ha infatti messo in fila due trofei stagionali, la eTim Vision Cup, conquistata contro l’Atalanta, e la eFootball Pro, competizione di caratura europea organizzata da Konami sul proprio videogioco eFootball PES 2021. Due vittorie che non solo smorzano la delusione per il triste epilogo nella eSerie A ma che danno un significato profondo alla stagione esports della Juventus.

Juventus e Roma: destini opposti

La Vecchia Signora è partita direttamente dalla semifinale del torneo grazie al primo posto ottenuto al termine della regular season. Dallo stesso punto partiva anche la Roma, in cui gioca l’italiano Emiliano “S-Venom” Spinelli, seconda in classifica ma che ai playoff ha trovato due sconfitte: contro il Monaco in semifinale prima e contro lo Schalke04 poi nella finale per il terzo e quarto posto. Decisamente più netto ma anche più combattuto il percorso della Juventus per arrivare alla vittoria del trofeo.

La via per la vittoria

Prima la semifinale contro lo Schalke04, avversario rivelatosi più complesso del previsto che ha costretto i tre giocatori juventini Ettore “Ettorito” Giannuzzi, Luca “IlDistruttore” Tubelli e Renzo “Loscandalo” Lodeserto agli straordinari con il match si è trascinato fino alla terza  e decisiva partita dopo che la somma delle prime si era chiusa in perfetta parità: 3-2 per la Juventus nel primo e 2-1 per lo Schalke nel secondo. Nel terzo ultimo match La Juventus va due volte avanti ma si fa recuperare altrettante volte, finché la Juventus segna il gol decisivo all’ultima azione prima del fischio finale che avrebbe portato la partita ai supplementari.

Ultimo ostacolo

In finale la Juventus trova il Monaco, vittorioso contro la Roma, campione uscente e alla ricerca del bis. Partita secca, questa volta, come nelle grandi finali europee. La Juventus passa in vantaggio, controllando la partita ma subendo il pareggio grazia a un rigore trasformato dal Monaco. Il match si trascina ai supplementari, con lo spettro dei rigori già i vista. La Juventus non ci sta, attacca in modo più concreto e razionale e alla fine trova due gol decisivi, uno per tempo, che consegnano il trofeo alla Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...