PG Esports: tutto pronto per la diretta della LEC Europa

Riparte la lega esports europea: le 10 migliori squadre del continente in diretta in italiano sui canali di PGE
PG Esports: tutto pronto per la diretta della LEC Europa

Dopo Nord America, Corea e Cina riparte anche l’Europa con la LEC - League of Legends European Championship, l’ultima delle quattro grandi regioni competitive a partire ma, come ci ha ormai abituato, anche la più spettacolare sia a livello di produzione che di giocate. Dieci squadre, le migliori europee, le stesse dello Spring Split, si affrontano in un girone unico all’italiana con partite di andata e ritorno nell’arco di otto settimane a partire da venerdì 11 giugno. Le migliori sei passano alla fase successiva nel tabellone a doppia eliminazione: di queste solo una trionferà e reclamerà il titolo di campione d’Europa. In questo Summer però, a differenza dello Spring, non si gioca solo per il primo posto: le migliori tre acquisiscono di diritto il biglietto di qualificazione per il mondiale che si disputerà a ottobre in Cina.

I Mad Lions spagnoli sono i campioni in carica

I campioni in carica sono i Mad Lions, al loro primo successo, capaci nella scorsa finale di rimontare i Rogue dopo essere stati sotto 0-2. L’organizzazione spagnola cercherà il bis ben consapevole che la concorrenza è agguerrita. Gli stessi Rogue vogliono cancellare il brutto ricordo della finale, i G2 Esports esigono di tornare alla vittoria, venuta a mancare dopo aver vinto quattro split consecutivi. Dall’altra parte le novità dei Fnatic, che hanno spostato l’uomo immagine Bwipo dalla corsia superiore, puntando invece al nuovo giocatore Adam, alla giungla. Qualcosa di simile hanno fatto gli SK Gaming con il cambio ruolo per Treatz, da support a jungler, e l’innesto di Jesiz. Il team che ha forse cercato di cambiare di più per dare una svolta alla propria stagione sono i Vitality: dentro l’esordiente SLT in corsia superiore, acquistato Selfmade dai Fnatic per la giungla e preso Lider dai Mousesports per la centrale. Tante aspettative su di loro, forse troppe da poterle reggere.

In diretta sul canale Twitch di PG Esports

L’LEC inizia venerdì 11 giugno a partire dalle 18:00 e come sempre sarà trasmessa in diretta anche dal broadcast partner italiano PG Esports con il commento di Lapo “Terenas” Raspanti, Roberto “KenRhen” Prampolini, Edoardo “EddieNoise” Prisco ed Emiliano “Moonboy” Marini: l’appuntamento è sul canale Twitch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...