Pg Nationals: scontro a distanza tra le due capolista

Macko, nel duro confronto con gli Outplayed, prova a mentenere la vetta del campionato italiano di League of Legends, giunto alla penultima settimana di sfide
Pg Nationals: scontro a distanza tra le due capolista

Sarà scontro a distanza, tra le due capolista, nella penultima settimana di sfide del Campionato italiano di League of Legends. Axolotl e Macko, ancora appaiate in vetta dopo la prima settimana del girone di ritorno grazie alle doppie vittorie sui rispettivi avversari, guidano il gruppo grazie alle loro sette vittorie (e due sole sconfitte). Lo scontro diretto è in calendario per la settimana prossima, ma non mancano le insidie in questo turno, soprattutto per i Macko, impegnati in quello che potremmo definire il Match of the week. 

Gge la squadra più forma

Arbitro inatteso e involontario potrebbero essere i Gg Esports, squadra che affronterà entrambi i team capolista: prima gli Axolotl mercoledì 30 giugno, poi i Macko giovedì 1 luglio. Una settimana indubbiamente interessante per i GGE che fungerà da prova del nove: sono infatti la squadra più in forma del momento, insieme ai Macko, e reduci da quattro vittorie consecutive. Grazie ai recenti e ottimi risultati i Gge non solo si sono portati fuori dal pantano della zona retrocessione ma si sono anche accodati al treno di testa, seppure per ora occupandone l’ultimo vagone. 

Voglia di riscatto per Outplayed e Gaia

Sopra i GG Esports si trovano invece Outplayed e Gaia, leggermente in difficoltà nell’ultima settimana, che avranno l’occasione di rilanciarsi nella corsa verso i primi posti. Gli Outplayed, che nel frattempo hanno di fatto licenziato l’head coach canadese Noah “Coeus” High, affronteranno i Macko in quello che è senza dubbio il Match of the Week, cercando così di chiudere le distanze dalla vetta. Più semplice infatti poi la sfida con i Mkers, almeno sulla carta, nella seconda giornata di giovedì. Discorso simile per i Gaia: prima i Cyberground, avversario più che abbordabile, per poi giocatore contro gli Axolotl e tentare l’aggancio in classifica.

La dura lotta per la salvezza

Inizia a delinearsi anche la lotta per la zona retrocessione. Le ultime due del campionato non retrocederanno direttamente ma dovranno disputare il Promotion, una sorta di playout, con le migliori due del Proving Grounds, la serie cadetta. In questa lotta sono attualmente presenti tre squadre: Cyberground Gaming, Samsung Morning Stars e Mkers. Solo una avrà la salvezza assicurata oltre alla qualificazione ai playoff. Assume pertanto grande importanza la sfida di mercoledì 30 giugno tra Mkers e SMS, scontro diretto che potrebbe o ridare respiro ai secondi o consegnare propositi di speranza ai primi. È senza dubbio la settimana più importante per gli SMS, visto che il giorno successivo affrontano i Cyberground: saranno pertanto due gli scontri diretti per il team guidato da Jens “Platy” Musarra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...