Reply Totem come una squadra di calcio: in ritiro per le finali mondiali

Bootcamp, così l'organizzazione esportiva italiana, attiva su Fifa 21, Rainbow Six Siege e Brawl Stars fa quadrato attorno ai suoi player
Reply Totem come una squadra di calcio: in ritiro per le finali mondiali

Due “ritiri” con sessioni di allenamento dedicate per i propri giocatori su vari titoli per aumentare la concentrazione e la preparazione in viste di due grandi obiettivi. Così, vista l’esperienza positiva maturata con Apex Legends a fine aprile 2021, l’organizzazione italiana dei Reply Totem ha organizzato due ritiri con i suoi giocatori. Il primo di questi bootcamp si è svolto a Strasburgo nell'Alsace Arena ed è terminato sabato 3 luglio, con protagonista Rainbow Six Siege. Il titolo è entrato a far parte dell’universo Reply Totem da inizio anno con il Promotion Tournament ed ha permesso al team di mettersi in  mostra nella massima competizione italiana, il Pg Nationals, conquistando un’ottimo terzo posto nello Spring Split e di qualificarsi alle Finals, i playoff di fine stagione del campionato italiano. Con l’obiettivo, più ampio, di qualificarsi alla Challenger League, la massima competizione continentale dopo l’European League.

Obiettivo Global Finals di Fifa21 

Il secondo bootcamp è in programma dal 6 all’11 luglio presso la sede Reply di Milano, già teatro del primo evento di Aprile. Il primo titolo di riferimento è Fifa21 con il giocatore Matteo “Margamat01” Margaroli, protagonista nella eSerie A da poco conclusa e tra i migliori 64 giocatori al mondo. Insieme al coach Vincenzo Cipolla, l’obiettivo è arrivare preparati e concentrati in vista dell’appuntamento clou della stagione, i Fifa21 Global Series Playoff, il mondiale del titolo Electronic Arts, che si terranno dal 9 all’11 luglio con un montepremi pari a 400mila dollari, con il sogno di qualificarsi alle finali mondiali di Londra. 

Il successo su Brawl Stars

I Reply Totem sono tuttavia ormai un’organizzazione conosciuta e riconosciuta anche su Brawl Stars. Proprio in vista della seconda e conclusiva parte di stagione i giocatori Maury, Maru e Soi si incontrano a Milano sotto la supervisione del coach Umberto “Inso” Santarello per trovare la giusta sinergia con allenamenti dedicati. Un progetto sposato in toto anche dai partner e dagli sponsor dei Reply Totem: Reply stessa, Asus, Sparco, Macron, Perform e Cereal.

Cucciari: “Dal vivo aumenta la chimica”

Organizzare i bootcamp non è solamente un modo per allenarsi in vista della competizione. Svolge infatti anche un’importante funzione sociale che sopperisce alla restrizioni di questi tempi, come ha sottolineato il ceo di Reply Totem Fabio Cucciari: “Dopo il primo bootcamp ci siamo resi conto  di quanto i nostri ragazzi abbiano bisogno, in un periodo storico come questo, di un confronto  dal vivo per aumentare la chimica tra loro e per riassaporare un po’ di normalità. Grazie al  lavoro del nostro staff, di Reply e dei nostri partners tutto questo è possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...