Chiellini, su la coppa anche su Pes. La dedica di Konami all'Italia

Il capitano azzurro protagonista su Twitter nella bella dedica della software house giapponese alla Nazionale azzurra vittoriosa a Wembley
Chiellini, su la coppa anche su Pes. La dedica di Konami all'Italia

Il capitano azzurro Giorgio Chiellini grande protagonista anche nel videogioco. La software house giapponese Konami, editrice della famosissima simulazione di calcio Pro evolution soccer, celebra la storica vittoria della Nazionale azzurra a Wembley. I complimenti arrivano con un semplice cinguettio su Twitter, nel quale Konami ricorda che “ha dovuto arrivare fino ai rigori, ma alla fine l’Italia ha vinto il titolo”.

Chiellini e la coppa al cielo

A corredo del tweet la sotware house ha pubblicato un breve video animato nel quale, nella classica grafica videoludica di Pes, nella sua ultima versione disponibile (quella di eFootball Pes 2021), un riconoscibilissimo capitano azzurro alza al cielo la Coppa mentre attorno a lui gli altri azzurri (si vedono Bonucci, Insigne, Immobile e qualche altro) esultano con lui all’interno di uno stadio di Wembley affollato come ormai si vede solo nei videogiochi.

La partnership Konami Uefa

Un atto forse dovuto, quello di Pes, che  videogioco ufficiale della competizione continentale, grazie all'aggiornamento Uefa Euro 2020, il Dlc (il downloadable content, ossia un contenuto scaricabile all’iterno del gioco, disponibile per i possessori del videogioco) gratuito, dedicato proprio al massimo campionato di calcio continentale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...