La eSerie A in esclusiva su Fifa 22: escluse Juve, Roma e Lazio

Electronics Arts e Lega Serie A annunciano una nuova partnership che escluse "le squadre di Konami" dalle competizioni virtuali ufficiali del massimo campionato italiano
La eSerie A in esclusiva su Fifa 22: escluse Juve, Roma e Lazio

Juventus, Roma e Lazio non parteciperanno al prossimo campionato virtuale della Serie A. La nuova eSerie A includerà infatti solo le 14 squadre con licenza esclusiva EA Sports, e porta nel gioco le peculiarità che rendono unico il calcio italiano. È il risultato dell'accordo siglato tra Electronics Arts e Lega Serie A, che prende il via con Fifa 22. La nuova eSerie A Ea Sports, inoltre, è stata nominata Title Sponsor e Partner della Supercoppa Italiana che assumerà la denominazione EA Sports Supercup a partire dalla stagione 2022-23.

La sponsorizzazione, spiega il comunicato che annuncia la partnership, fornirà anche la migliore esperienza di gioco della Lega Serie A con la competizione esports eSerie A Tim, che sarà giocata esclusivamente su Fifa. Niente da fare per il prossimo eFootball. Gli appassionati del vecchio Pes dovranno necessariamente pensare ad una nuova competizione nazionale che non potrà più disporre dei loghi ufficiali della Lega A.

I tifosi, dunque, potranno vedere i contenuti del publisher a stelle e strisce durante la stagione di Coppa Italia, Supercoppa Italiana e campionato di Serie A. “La collaborazione tra Lega Serie A e EA Sports", ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A, è un’opportunità unica per fornire una maggiore visibilità ai nostri Club e ai nostri giocatori per gli anni a venire. Come abbiamo già dimostrato con la eSerie A Tim, EA Sports è il partner perfetto per noi. Del resto, condividiamo gli stessi obiettivi e l’impegno a far progredire il gioco del calcio in tutto il mondo”.

Questi i team partecipanti alla nuova eSerie A:

Bologna F.C. 1909
Cagliari Calcio
Empoli F.C.
ACF Fiorentina
Genoa C.F.C.
Hellas Verona F.C.
FC Internazionale Milano
A.C. Milan
S.S.C. Napoli
U.S. Salernitana 1919
U.C. Sampdoria
U.S. Sassuolo Calcio
Spezia Calcio
Torino F.C.
Udinese Calcio
Venezia F.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...