Lo stadio Olimpico pronto a ospitare l’Esports Summit

L’evento, nato dalla collaborazione di Mkers e Social Media Soccer, si terrà a Roma a novembre.
Lo stadio Olimpico pronto a ospitare l’Esports Summit

Nella splendida cornice dello Stadio Olimpico di Roma, torna l’Esports Summit. Il primo evento italiano organizzato da Mkers e Social Media Soccer dedicato agli sport elettronici. L'obiettivo della nuova edizione è di raccontare, grazie alla presenza di istituzioni e professionisti del settore, tutti quegli elementi imprescindibili per operare con successo sul panorama competitivo mondiale. “Esports Summit – ha ammesso Gianfilippo Valentini di Social Media Soccer - nasce dalla consapevolezza che il mondo esports deve promuovere eventi di questo tipo. Con Mkers da anni stiamo condividendo un progetto serio per valorizzare un settore in forte evoluzione”.

I temi

Non a caso i temi portanti dell'edizione 2021 copriranno tutto l’ecosistema, con la profonda ambizione di offrire un quadro chiaro del settore e di tutte le sue sfaccettature. Si partirà dalle basi, con panel dedicati all'organizzazione in tutta la sua complessità, fornendo al contempo una visione chiara sui metodi più efficaci di investimento e su come organizzare un evento di grande impatto. “E' un piacere - le parole di Paolo Cisaria, Ceo di Mkers - collaborare con Social Media Soccer. Per noi l'Esports Summit è un progetto inclusivo, ma soprattutto l'opportunità per un confronto costruttivo e concreto tra addetti ai lavori, soggetti che da anni investono in innovazione in uno scenario italiano purtroppo ancora troppo auto referenziale”.

Non solo esports

Ci sarà spazio, inoltre, per temi di importanza sociale come l'educazione, l'inclusione e la sostenibilità. Elementi decisivi per comprendere lo spettro valoriale abbracciato dal mercato competitivo. Ma non solo: si guarderà con fermezza anche all'importanza dei valori numerici, del rispetto dei Kpi e al rapporto sempre più consistente tra esports e criptovalute. L’edizione 2021 dell’Esports Summit si terrà in versione ibrida, permettendo la fruizione dei contenuti sia fisicamente che comodamente in live streaming.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...