Milan Games Week & Cartoomics 2023: un avvio senza precedenti

Una fiera dunque che nel complesso si presenta sin dal venerdì mattina piuttosto movimentata, forse più delle precedenti edizioni.
Milan Games Week & Cartoomics 2023: un avvio senza precedenti

Tanta affluenza fin dal primo mattino alla Milan Games week che ha aperto i battenti oggi, 24 novembre, a Rho fiera Milano, dove sarà visitabile fino a domenica 26. Quattro padiglioni oltre all'enorme spazio dell'auditorium, occupati dal gioco a 360°, tra carte, giochi da tavolo, giochi di ruolo, l'arp ma anche immersioni totali nel mondo della fantasia tra set e ambientazioni di film e serie TV, e poi gadget, action figures, limited edition da collezionare e spettacolo allo stato puro, con musica, showmatch, gameplay in tre giorni dedicati a talent e emozioni, con i quotidiani di Sport Network, Corriere dello Sport e Tuttosport, a figurare come editorial partner di un evento che ha il patrocinio della regione Lombardia.


Pur in assenza di tante attivazioni e di personaggi di rilievo, senza player, caster, e creator, che arriveranno dal pomeriggio, il padiglione esport si presentava già stamattina piuttosto affollato da appassionati e curiosi, anche se l'attenzione del pubblico, nella prima parte della prima giornata, è stata attirata dal padiglione games, intesi come board games, mentre pian piano decollava anche la zona dedicata ai fumetti e al cosplay.


Una fiera dunque che nel complesso si presenta sin dal venerdì mattina piuttosto movimentata, forse più delle precedenti edizioni. Moltissimi gli studenti, tra la scuola superiore all'università, che hanno preferito evidentemente la Milan Games week ad una mattinata sui banchi, ma anche tanti visitatori con qualche anno in più. Tantissimi i genitori accompagnati da figli piccoli, categoria che aumenta col passare delle ore man mano che arrivano in fiera i content creator. Ma siamo solo all’inizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...