Monti-Inter Esports con il benestare di Vieri

Un annuncio in grande stile per il nuovo player del roster nerazzurro.
Monti-Inter Esports con il benestare di Vieri

Talento e determinazione, Valerio Monti si è imposto al primo posto nel Draft della eSerie A 2022 ed è stato scelto per affiancare Manoel Neto e Fabio Marino nella massima competizione di Fifa 22. Il talentino è stato accolto nell’Inter HQ insieme a Christian Vieri che, in qualità di fondatore e ambassador dell’agenzia di talent PLB (di cui Valerio fa parte, ndr), gli ha consegnato una maglia con il suo nome accompagnato dal numero 32.

Vieri, ecco l'investitura per Monti

Un’investitura importante, dunque, per Valerio Monti che certifica le ambizioni del progetto Plb. Christian Vieri e Bernardo Corradi, grazie ad un investimento agli sgoccioli del 2020, si sono catapultati nel mondo esports. Dalla sinergia di ManpowerGroup e Plb, Edutainment Hub fondato da due ex calciatori, così è nata una nuova realtà che non è propriamente un’organizzazione. Il progetto, infatti, vuole accompagnare gli appassionati di videogame verso una carriera professionistica grazie a contenuti educativi e di intrattenimento. Non un team di pro-player, ma una community aperta a tutti per far crescere i prospetti più talentuosi attraverso allenamento, metodo e benessere psicofisico. Emblematico, a tal proposito, il passaggio di Valerio Monti verso una squadra di primo livello come l’Inter.

eSerie A, Inter al Winner Bracket

Prosegue, intanto, il cammino di Neto e compagni nella eSerie A. Nonostante il terzo posto alle spalle di Genoa e Salernitana, l’Inter ha staccato il pass per il Winner Bracket. I nerazzurri si prendono uno dei due slot riservati alle miglior terze. Neto e compagni hanno portato a casa 13 punti, uno in più rispetto al Milan (Girone B) e tre rispetto alla Fiorentina (Girone A). Con un solo girone ancora da giocare, la matematica ha premiato Inter Esports, che dai prossimi impegni potrà fare affidamento anche su Valerio Monti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...