Juve, falsa partenza nella eSerie A

Il girone B prende il via nel segno dell’equilibrio, con l’attesissima Juventus che sembra un po’ ingolfata e già oggi è chiamata al riscatto.
Juve, falsa partenza nella eSerie A

Partono subito Empoli e Cremonese, sorprese di giornata. Discreta la partenza del Lecce guidato dal campione in carica Francesco “Obrun” Tagliafierro, ma a impressionare nella prima giornata di gare sono Andrea “xSales98” Ferrara con la maglia dell’Empoli e Mattia “Flokox” Smania, della Cremonese. Il tema generale di questo girone B dopo la prima giornata è comunque quello di un sostanziale equilibrio.

Ottimo inizio per il Lecce

Il campione in carica, passato dalla maglia granata del Torino (della eSerie A edizione 2022) a quella giallorossa dei pugliesi, mostra subito tutta la sua forza nella prima partita, ribadendo a suon di gol (e a suon di pali, come i due presi contro l’Udinese di Mattia “Wruist” Condello) che se qualcuno vuole puntare allo scudetto anche quest’anno è con lui che deve fare i conti, salvo però subire un ridimensionamento nelle successive sfide, quando impatta contro l’Udinese e perde, anche se di misura, con la sorprendente Cremonese nella partita più spettacolare della giornata, l’ultima in programma.

Così, dopo le dieci partite della prima giornata del girone B della eSerie A sono i colori azzurri dell’Empoli a trovarsi in cima alla classifica, appaiati a quelli grigiorossi della Cremonese. Ma si tratta di una classifica molto corta, frutto anche dei quattro pareggi registrati in questa giornata, e del fatto che già nessuna squadra si trova a punteggio pieno, così come nessuna squadra si è fermata a zero. Anche Udinese e Torino, che nonostante le buone prove, chiudono la classifica con 1 solo punto all’attivo, possono ancora sperare di rientrare in gioco.

Juventus in chiaroscuro

Altra chiave della giornata sono i quattro i punti dell’attesissima Juventus. Guidata da un imperturbabile Daniele “Danipitbull” Pinto, la “Vecchia Signora” in versione digitale dopo la partenza horror con la Cremonese con calma, costanza, e un po’ di cinismo, ha saputo conquistare i tre punti con l’Udinese prima di un recupero spettacolare in un’altra delle migliori partite di questa prima giornata, quella, terminata 2 a 2, contro l’Empoli xSales98.

La classifica

Questa la classifica dopo la prima giornata: Empoli e Cremonese 7, Lecce 4, Juventus 4, Spezia 2, Torino e Udinese 1.

La due giorni del girone B si completa quindi oggi, 15 febbraio, con le stesse sette squadre di ieri che saranno nuovamente “in campo” (a partire dalle 15, in diretta sul canale Twitch ufficiale della e_SerieA) in undici scontri che delineeranno la classifica definitiva di questo primo turno. E proprio oggi è in programma la partita di cartello, lo scontro tra Lecce e Juventus, i due team che sulla carta godono i favori dei pronostici.

Come era finito il Girone A

Tra 31 gennaio e 1° febbraio erano scese in campo le squadre del girone A, con Fabio “FabioRabi01” Rabindo della Sampdoria, che, un po’ a sorpresa, ha complicato i piani di Hellas Verona e Monza. A livello di squadre era stata invece la Fiorentina a imporsi sulle avversarie chiudendo la prima due giorni in testa alla classifica, davanti a una Salernitana in grande spolvero. Questa la classifica del girone A dopo due giornate: Fiorentina 13, Salernitana 11, Sampdoria 10, Hellas Verona 10, Sassuolo 8, Monza 6, Bologna 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...