eSerie A, Hellas Verona in semifinale: Lecce battuto

Gli scaligeri con Karim “Karimisbak” Rmaiti passano sui giallorossi: 5-2 il finale.

Al Teatro Apollo di Lecce sono proprio i giallorossi padroni di casa a stappare il Winner Bracket della eSerie A contro l’Hellas Verona. Da una parte Francesco “Obrun” Tagliafierro per la compagine salentina, dall’altra Karim “Karimisbak” Rmaiti nel remake della finale della scorsa edizione vinta da Obrun con la maglia del Torino.

Partenza bruciante per l’Hellas, che sblocca il risultato nei primi minuti di gioco. Il Lecce fatica a trovare il bandolo della matassa. Ne approfittano gli scaligeri, che alla mezz’ora raddoppiano e chiudono 2-0 la prima frazione. In avvio di ripresa, Obrun accorcia le distanze portandosi sul 2-1, ma non basta per rimettere in piedi la partita. Perché il Verona, a pochi minuti dalla fine, cala il tris. È l’Hellas di Karimisbak, dunque, ad aggiudicarsi il primo round: 3-1 il finale.

Nel match di ritorno è Obrun a scattare meglio dai blocchi. Il player del Lecce inizialmente non riesce a concretizzare le occasioni create, ma agli sgoccioli del primo tempo massimizza gli sforzi e trova la via del gol per l’1-0. L’Hellas non sta a guardare e prima pareggia i conti a secondo tempo inoltrato, poi sorpassa definitivamente i giallorossi: 2-1 il finale. Verona che stacca il pass per le semifinali di domani, Lecce nel Loser Bracket.

Hellas Verona-Lecce 5-2 (3-1; 2-1)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...