Che show al Castellani con l’Empoli eSports Cup

Il 16 e 17 marzo arriva la prima edizione del torneo di Fifa 18 con il quadrangolare tra i Pro di Empoli, Cagliari, PSV e Team Gullit
Che show al Castellani con l’Empoli eSports Cup© Getty Images

Due giorni, il 16 e 17 marzo, di grande spettacolo al Castellani. Due giorni di sfide ma stavolta non sul prato verde ma davanti allo schermo, joypad alla mano. Infatti lo stadio toscano sarà teatro della prima edizione dell’Empoli eSports Cup, il torneo di Fifa18 che vedrà impegnati i team di Empoli, Cagliari, PSV e Team Gullit. Insomma una sorta di Italia contro Olanda. Il quadrangolare inizierà venerdì 16 marzo ed è strutturato con un classico girone all’italiana con le squadre che si affronteranno in sfide di andata e ritorno; poi il giorno successivo (sabato 17) le partite continueranno con le fasi finali prima del fischio d’inizio del match di campionato tra Empoli e Venezia. Tutte le sfide si disputeranno nella Field Lounge dello Stadio Castellani, ma accanto ai professionisti ci sarà spazio anche per tutti: infatti, nei pressi dello stadio sarà allestita un’area dove si svolgerà un torneo amatoriale con in palio dei fantastici premio.

Quella del Castelli è una nuova iniziativa che conferma ancora una volta quanto l’universo degli eSports sia in continua evoluzione e come abbia trovato nel calcio professionistico un grande alleato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...