Nasce la Liga eSports: lo sponsor è Mc Donalds!

In associazione con Professional Videogame League (LVP) nasce il primo campionato ufficiale eSports della Lega Calcistica spagnola.
Nasce la Liga eSports: lo sponsor è Mc Donalds!

La prima divisione calcistica di Spagna, l'equivalente della nostra “Lega Serie A”, ha annunciato ieri una partnership con McDonald's per creare il primo campionato spagnolo su EA FIFA18, titolo di simulazione calcistica di casa EA Sports. La lega virtuale si chiamerà “LaLiga eSports”, i team saranno composti da 11 videogiocatori similmente al calcio reale e il torneo farà da collegamento per il torneo mondiale di Fifa18 della eWorld Cup che inizierà il 16 Aprile. Le qualifiche online partiranno questo 19 Marzo in contemporanea su Xbox e PlayStation.

McDonald's non è l'unico sponsor del campionato, a lei si sono unite Allianz, Hyundai e Orange, compagnia telefonica francese. LaLiga sarà supportata anche da LVP, una delle organizzazioni eSportive spagnole più importanti, fautrice di molteplici eventi su vari titoli fra cui League of Legends, CS:GO e Clash Royale.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...