Calcio ed eSports: tra poco arriva anche il Parma

"Il Parma Calcio è pronto a sbarcare nel mondo degli eSports...". Ecco il tweet degli emiliani che annuncia l'ingresso nel mondo degli Sport Elettronici
Calcio ed eSports: tra poco arriva anche il Parma© Getty Images

Si allarga sempre di più il cerchio che riguarda il calcio e il mondo degli eSport. Giorno dopo giorno aumentano le società professionistiche che si lanciano con entusiasmo in questa nuova avventura. L’ultima, in rodine di tempo, è una delle squadre più nobili del calcio italiano: il Parma (3 Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, Coppa delle Coppe, Coppa Uefa 2, Supercoppa Uefa). Gli emiliani, infatti, ormai già da qualche giorno hanno annunciato tramite un tweet (https://twitter.com/1913parmacalcio) che presto faranno parte di questo nuovo mondo. “Il Parma Calcio è pronto a sbarcare nel mondo degli eSports… Continua ad allenarti, perché il giocatore ufficiale crociato potresti essere proprio tu!”. Queste le parole del club gialloblù che stando ai fatti è ancora alla ricerca della propria stella di Fifa 18.  

La scelta del Parma Calcio è solo un ulteriore conferma di quanto stia crescendo l’appeal che l’universo degli Sport Elettronici ha nei confronti dello sport più amato dagli italiani (e non solo). Infatti gli eSports sono ormai sempre di più una presenza costante nella quotidianità di molte persone. Tutto questo è poi rinfrancato dai dati che parlano di ricavi e investimenti sempre maggiori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...