Anche il Parma ha il suo giocatore di FIFA: è Alessandro "YeT_Baz" Bazzani

Il 23 Giugno si è disputata presso lo stadio Tardini di parma, la fase finale della Parma eSports Cup, circuito eSportivo organizzato dalla società crociata per selezionare il loro primo gamer.
Anche il Parma ha il suo giocatore di FIFA: è Alessandro "YeT_Baz" Bazzani

Grazie alla partnership con eSports Academy, si è disputata la prima tappa del torneo valido per scegliere il giocatore che avrebbe rappresentato il Parma Calcio nel mondo dell'esport di FIFA. La parte iniziale si è giocata online il 4 giugno, da cui ne sono usciti vincenti Renzo “Para_ve01” Parave e Giuseppe “Menkhen” Capezzuto.

Il 17 Giugno poi presso lo stadio Tardini si è disputata la tappa offline a cui hanno partecipato più di 100 persone provenienti dalla regione emiliana. I vincitori sono stati: Federico “FedericoA2000” Angioni, Matteo “Margamat01” Margaroli, Tommaso “Tommi0532” Marini e Alessandro “YeT_Baz” Bazzani. Sabato 23, nello stadio parmitano a contendersi il riconoscimento di gamer della società emiliana, oltre ai 6 player vincitori delle 2 tappe c’erano anche Serafino "Ares-Creek95" Berardi e Luca "Grittydog" Lancia, due wildcard invitati da eSports Academy.

La formula adottata è stata quella di gironi da 4 player ciascuno e fase a eliminazione diretta composta da semifinali e finale. Nel gruppo A si sono distinti Serafino "Ares-Creek95" Berardi e Alessandro "YeT_Baz" Bazzani che hanno terminato con 6 punti mentre Giuseppe "Menkhen" Capezzuto e Matteo "Margamat01" Margaroli hanno concluso il loro cammino rispettivamente con 4 punti e 1 punto. Il gruppo B ha visto invece visto il passaggio di Luca "Grittydog" Lancia e Renzo "Para_ve01" Parave a 6 punti, a differenza di Tommaso "Tommi0532" Marini cha conquistato 6 punti e Federico "FedericoA2000" Angioni che ha perso tutte le partite, terminando la fase con 0 punti.

Nelle due semifinali Para_ve01 ha battuto Ares-Creek95 con uno score di 3 a 1, mentre YeT_Baz si è imposto su GrittyDog per 6 a 5. La finale giocata da Alessandro Bazzani e Renzo Parave è terminata con il risultato di 5-3 (1-1 all’andata e 4-2 nel ritorno). Al termine del torneo, il nuovo giocatore del Parma eSports ha dichiarato:

“È una grande soddisfazione! Il mondo eSports è sempre più in sviluppo, e speriamo che in Italia cresca sempre di più. La finale è stata molto tirata, molto tesa. Sono stato bravo a vincere 4-2 la gara decisiva e mi sono portato a casa questo premio. Tutto ciò che faccio lo faccio al 100%. Darò testa e cuore per regalare soddisfazioni alla società, ai tifosi e a chi ha creduto in me”.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...