Premier League: presentato il campionato esport

Giovedì 4 Ottobre Electronic Arts e Barclays Premier League hanno anunciato tramite i propri social la creazione di un campionato eSport di FIFA19.
Premier League: presentato il campionato esport

Il torneo si chiamerà ePremierLeague e includerà le 20 squadre della massima divisione inglese. La prima stagione inizierà a Gennaio 2019 e durerà 3 mesi, durante i quali ci saranno 3 fasi: qualificazioni online, live club playoffs e finale. Le registrazioni apriranno online il 3 Dicembre 2018. Per registarsi bisognerà avere un minimo di 16 anni, essersi, precentemente registrati presso il sito della Fut Champions ed aver ottenuto il Fut Champhions Verified.

A Gennaio 2019 i vari giocatori si sfideranno in una coppa online, da dove usciranno 16 giocatori Playstation 4 e 16 giocatori Xbox One. Successivamente, i 32 giocatori approderanno ai live club playoffs, che si disputeranno a Febbraio, da dove uscirà il rappresentante di ogni club per ogni piattaforma. La fase finale verrà giocata live a Londra il 28 e il 29 marzo, e sarà trasmessa dai canali social di Sky Sports e della Premier League.

I vari match si svolgeranno con gare di andata e ritorno, con un format simile alla fase a gironi sia su PlayStation che su Xbox, per determinare il campione del torneo. In base al piazzamento ottenuto a fine campionato, si potranno ricevere FIFA Pro Points, che serviranno per qualificarsi ai Global Series Playoffs di FIFA 19.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...