Riparte il competitivo di FIFA19 con le GFinity FIFA Series

Il 19 e il 20 Gennaio si disputeranno presso la Gfinity Arena di Londra, le GFinity FIFA Series, competizione eSports di FIFA19.
Riparte il competitivo di FIFA19 con le GFinity FIFA Series

Durante la giornata di Sabato, si svolgerà lo swiss round, in cui, 16 giocatori Xbox e 16 PS4 si affronteranno per decretare i migliori 8 player che avanzeranno alla fase ad eliminazione diretta di Domenica, la quale inizierà dai quarti di finale e terminerà con la Grande Finale tra i player vincitori di PS4 e Xbox One.

Tra i vari giocatori qualificati all’evento di Londra, ritroveremo su Xbox l’inarrestabile F2Tekkz, qualificato a tutti gli eventi fino a Marzo e, inoltre, primo nella classifica dei Global Series Playoff. Insieme a lui, Marcus Gomes del Melbourne City FC, ma anche Nawid Noorzai, rispettivamente 3° e 5° nel ranking. Tra i giocatori veterani qualificati al torneo, ritroviamo Daxe del PSG, CodyderFinisher del Basilea e Huge Gorilla, tutti ai massimi livelli della classifica mondiale. Un ritorno inaspettato è quello di Corentin Chevrey, meglio conosciuto con il nickname di Rocky, il quale gioca nel PSG ed è attualmente fuori dall’evento dei Playoff.

Tra i vari player PS4 che parteciperanno al torneo, uno spietato Nicolas99fc, giocatore del Basilea. Molti veterani insieme a lui, tra cui Mo_Aubameyang del Werder Brema, Agge Rosenmeier del Team North, The StrxngeR del Basilea eSports, Cristoppher Holly del New York City FC e AndoniiPM, giocatore dei Movistar Riders. Cosimo Guarnieri con il nickname di NBD2699 è l’unico italiano qualificato al torneo. Il giocatore del Team Alkes ha conquistato, fino ad adesso, 399 punti e grazie al 23° posto nella classifica mondiale, è attualmente qualificato ai Global Series Playoff di Giugno. Il giapponese Web, con il nickname di nasri101217, e numero 33 al mondo, è uno dei giocatori che potrebbe regalare alcune sorprese e varie insidie ai suoi avversari.

Inoltre, in base alla posizione raggiunta, verranno assegnati i seguenti FIFA pro Points, validi per la classifica dei Global Series Playoff:

  • 1°- 850
  • 2°- 450
  • 3° e 4°- 315
  • 5°-8° - 150
  • 9°-16° - 110
  • 17°-32° - 80

A partire dalle 14 di Sabato verranno trasmesse sul canale Twitch di GFinity le partite riguardanti la prima fase del torneo, mentre domenica dalle 12:30 fino alle 21 si giocheranno i match riguardanti la fase ad eliminazione diretta. Oltre alla gloria e ai punti anche un succoso montepremi da non perdere: 8.750 $ al primo classificato, 3.750 $ al secondo, fino al premio in denaro di 1.875 previsto per chi entra in Top 8.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...