eNations Cup: anche gli USA presenti

La nazionale di calcio statunitense ha annunciato tramite i suoi profili social il proprio ingresso nel mondo degli eSports partecipando alla prima edizione della FIFA eNations Cup.
eNations Cup: anche gli USA presenti

Questa coppa è il primo torneo rivoto alle nazionali calcistiche appartenenti alla FIFA. Ci saranno vari team provenienti dalle 6 confederazioni a livello mondiale, come Argentina, Australia, China PR, Danimarca, Inghilterra, Finlandia, Francia, Mexico, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia e molte altre. I primi giocatori della nazionale eSportiva Statunitense verranno scelti tramite la eMLS Cup 2019, selezionando il vincitore e il secondo classificato della fase finale del campionato americano, la quale si disputerà il 30 Marzo a Boston.

Attualmente nella sua seconda stagione la eMLS Cup comprende 22 club della Major League Soccer, con un giocatore che rappresenta ciascun club. La lega schiera i migliori giocatori di FIFA 19 provenienti dagli Stati Uniti e dal Canada in un incontro 1vs1 in una serie di partite. Con la FIFA eNations Cup destinata a diventare un evento annuale della FIFA, in futuro anche la Nazionale di Calcio Statunitense potrà apportare ulteriori competizioni eSport in collaborazione con la FIFA e altre associazioni affiliate alla MLS.

Jay Berhalter, direttore commerciale della US Soccer, ha dichiarato: “Mentre lavoriamo nella nostra grande missione per rendere il calcio, il primo sport negli USA, vediamo il mondo degli eSport come un’opportunità per coinvolgere i nostri fan ed esporre la nostra nazionale ad un pubblico giovane, in crescita e connesso. Sarà sviluppata una piattaforma unica per selezionare i migliori giocatori del nostro paese che rappresenteranno gli Stati Uniti in questa nuova competizione globale.”

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...