L’ultima FUT Champions Cup di FIFA 19 si gioca a Londra

Da oggi fino al 7 Aprile, la Gfinity Arena ospiterà la sesta e ultima FUT Champions Cup della stagione competitiva di FIFA19.
L’ultima FUT Champions Cup di FIFA 19 si gioca a Londra

Ecco una presentazione dei vari giocatori che prenderanno parte all’evento. La scorsa settimana ha visto un Donovan Hunt impressionante con vari colpi di scena durante i turni della fase ad eliminazione diretta della ePremierLeague. Malgrado qualche problema iniziale, il campione inglese è riuscito comunque a vincer un trofeo importantissimo e anche 850 FIFA Pro Points. Ora che il vento è cambiato, quest’oggi avrà un unico obiettivo: conquistare una FUT Champions Cup a Londra, nella stessa arena di una settimana fa. Un agguerrito Msdossary cercherà di contrastarlo con le sue prove di forza interessanti, che gli hanno dato la vittoria su console Xbox durante le Gfinity FIFA Series di Marzo.

Torna anche Megabit, il cui miglior risultato di quest’anno è stata la semifinale della FUT Champions Cup di Febbraio.
Daxe dopo l’ottima prestazione di due settimane fa, cerca conferme per risalire la classifica dei Global Series Playoff.
Tornano anche Lyricz vs Luck, GoalMachine e Marcus Gomes, che negli ultimi tempi non hanno espresso bene il loro gioco e si ritrovano nelle alte posizioni, e danno la convinzione di ritrovarsi nelle alte posizioni, in un modo fortunato.
Ci saranno anche i soliti FaZe Tass e Rebel Stokes, che hanno l’obiettivo di conquistare punti importanti per salire il ranking.

Potranno dare ulteriore azione e spettacolo il giocatore dell’Ajax eSports, Joey Calabro, Hashhtag Ryan e Hashtag Harry e il francese Rafsou dei Vitality. Sakul e Herozia sono anche loro i vari fortunati di stagione. Il primo è al n 29 del seeding, mentre l’altro si ritrova alla posizione n 17 grazie al secondo posto del Digione durante la FIFA eClub World Cup. Per loro, questa sarà una delle ultime occasioni per dimostrare i contrario. Nella lista Xbox, inoltre figurano vari debuttanti di cui non si conosce nulla e che potrebbero regalare alcune sorprese.

Su console PS4, mancherà Stefano pinna, mente saranno presenti Nicolas Villalba e Joksan Redona, rispettivamente primo e terzo posto del ranking mondiale. Il portoghese Tuga810 cercherà in ogni modo di ostacolarli. Nulla teme il danese FIFA Ustun, che con le sue ultime prestazioni negli scorsi mesi, è riuscito a piazzarsi alla quinta posizione della classifica mondiale. Lev Vinken, MoAubameyanbg e Christopher Holly saranno altri protagonisti di questo torneo di FIFA19; infatti con le loro grandi giocate porteranno azione e spettacolo al massimo dei livelli. Attesi anche i futuri sviluppi dei tedeschi The StrxngeR e Dr Erhano, player del Basilea e dello Stoccarda eSports. Torneranno dopo varie assenze anche TimoX, Eisvogel e il danese Marcuzo del Team North. Per i primi due, decisamente un anno in salita con una qualifica estiva poco assicurata. Diverso il ragionamento per Marcus Jorgensen, che è fermo alla posizione n 78 e dovrà piazzarsi almeno in top 8 per risalire il ranking mondiale.

Oggi si giocheranno i match delle partite della console Xbox One, principalmente quelle del round svizzero e degli ottavi. Domani ci saranno le stesse partite solo per i player PS4, mentre Domenica sarà il giorno dell’attesissima fase finale di coppa che partirà dai quarti di finale per terminare alla Grande Finale.

I vari giocatori saranno ricompensati in base alla posizione finale raggiunta con il seguente montepremi e la relativa suddivisione dei FIFA Pro Points:

  • 1°:50.000$+1500
  • 2°:30.000$+850
  • 3° e 4°: 15.000$+625
  • 5°-8°:7.500$+450
  • 9°-16°:3.500$+275
  • 17°-32°:1.000$+150
  • 33°-64°: 500$+0

Le sfide della FUT Champions Cup 6 saranno visibili a partire dalle 15 ore italiane di oggi, sui canali Twitch e Youtube di Gfinity eSports.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...