eNations Cup: Francia campione del mondo

Dopo aver conquistato la World Cup in Russia, la Francia diventa campione anche negli esport nella competizione per nazioni.
eNations Cup: Francia campione del mondo

Durante lo scorso weekend si è svolto presso Londra il primo torneo inaugurale della FIFA eNations Cup, evento competitivo di FIFA19 riservato alle nazionali calcistiche. Sabato si sono disputati i primi 4 match della fase a gironi, mentre Domenica si è giocato l’ultimo round della prima fase, seguito successivamente dalle partite dei quarti, delle semifinali e della Finale. Al torneo hanno partecipato 20 nazionali invitate dalla FIFA. Che erano suddivise in 4 gironi da 5 team ciascuno. Le prime due passavano il turno, mentre le alte venivano eliminate.

Nel Gruppo A, l’Inghilterra si è piazzata al primo posto con 29 punti, mentre al secondo posto è arrivata la Francia con 20 punti. Staccata di un solo punto l’Arabia Saudita di Msdossary, che ha concluso in terza posizione. Con essa, vengono eliminati anche la Finlandia e il Sud Africa con 12 e 3 punti. Il Messico e la Spagna passano il Gruppo B con 23 e 20 punti. Fuori solo per la differenza reti, i giocatori degli Stati Uniti d’America, che hanno concluso in terza posizione. Gli ultimi posti sono stati occupati dalla Nuova Zelanda e dalla Cina con 14 e 8 punti.

Nel Gruppo C, il Brasile sorprende tutti e con 27 punti accede ai quarti da prima del girone. Dietro di loro, si piazza seconda l’Argentina con 25 punti, mentre termina con 14 punti l’avventura della Germania, finita al terzo posto. Eliminati anche la Svezia e la Norvegia con 11 e 9 punti. Nel Gruppo D, il Portogallo e la Danimarca passano il turno rispettivamente con 18 e 17 punti. Olanda e Russia si dimostrano le grandi squadre eliminate con entrambe 16 punti, fermate dai punti persi contro l’Australia, che ha terminato il suo girone, al quinto posto con 10 punti.

Nella fase ad eliminazione diretta, l’Argentina passa il turno contro l’Inghilterra grazie alla vittoria di YagoCai su F2Tekkz per 2-0, dopo il pareggio per 1-1 tra Nicolas e Tom Leese su console PS4. Il Messico viene battuto dalla Danimarca che vola in semifinale solo tramite la vittoria per 2-1 nell’ultimo round, giocato in modalità 2vs2. Il Brasile perde contro la Francia, che con Daxe vince la gara PS4 per 4-1, mentre pareggia la partita Xbox con un punteggio di 2-2. Il Portogallo elimina la Spagna per 3-2 solamente ai calci di rigore, dopo aver pareggiato le tre partite regolari. Durante le semifinali, l’Argentina surclassa la Danimarca vincendo entrambi i match per 3-2; mentre la Francia batte per 1-0 e successivamente per 2-1 un ottimo Portogallo.

Nella Finale, il primo match giocato su piattaforma PS4 tra Nicolas e Daxe, termina 1-1; ma nella partita tra MaestroSquad e YagoCai, il francese batte l’argentino per 2-1, e consegna alla sua amata nazionale, il titolo di campione del mondo virtuale di FIFA19.

Con questo successo, i giocatori della Francia ottengono 1500 punti validi per la Classifica dei Global Series Playoff, oltre ad un assegno di 40.000 $ seguito da tanta fama e gloria. All’Argentina vanno 20.000 $ e 850 punti e un secondo posto meritato sotto tutti i punti divista. Da considerare anche il terzo e quarto posto, ottenuti dalla Danimarca e dal Portogallo, che ricevono un premio di 8.000 $ e 625 FIFA pro Points, interessanti e importanti verso la Strada dei Playoff.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...