eChampions League Group Stage: i verdetti di Manchester

Venerdì 26 e Sabato 27 si è disputata a Manchester la prima fase del torneo inaugurale della eChampions League, evento eSport nato dalla partnership tra UEFA e FIFA.
eChampions League Group Stage: i verdetti di Manchester

Alla competizione hanno preso parte 64 giocatori che si erano qualificati tramite il torneo online del 2 e 3 Marzo svoltesi su Battlefy. Per problemi vari, in entrambi i giorni si sono disputati i match del round svizzero, mentre tutta la fase ad eliminazione diretta si è svolta durante la sola giornata di Sabato. Sono usciti fuori dalla competizione con 0 vittorie, il brasiliano Lucas Tabata, il turco Imertal, l’arabo RkItti e il rumeno Sloow. Con una sola vittoria, sono stati eliminati, l’inglese Gb Fenrir, l’ucraino FolanFS, le matricole BradyBenz e RRRiv9, il danese Jeppelk, il polacco Milosz e il debuttante Lui1201. Con un record di 2-4, hanno concluso il torneo alla prima fase, il giapponese Web Nasri, il danese Lord Hjorth, l’arabo Yasser NFC, il tedesco STYLO, il veterano MoAubameyang, lo spagnolo Gravesen e il denuttante Kovu995. Con il punteggio di 3-4, sono stati sconfitti, l’olandese Aygun, l’inglese Venny, il giocatore del Bochum eSports, EliasN97, il maltese Christian Stiperi, l’unico italiano ovvero Daniele Tealdi col nickname di Dagnolf96,l’americnao Doolsta, il player del Bayer Leverkusen, M4RV, e il portoghese Tuga810.

Col risultato di 4-3, sono passati ai sedicesimi, i danesi Hedegaard e Marcuzo, gli americani Joksan e Christopher Holly, l’argentino DuxDiego, il russo Ufenok, il giapponese FrontaleFIFA, il brasiliano Ajax Tore, il turco Isopower e lo spagnolo AndoniiPM dei Movistar Riders. Tramite il record di 4-2 hanno avuto acceso alla seconda fase, l’inglese Paps1 e il suo connazionale FUTWIZ Tom, l’australiano xMarkoHD, i tedeschi Kossu72, il player del Bsilea eSports, The StrxngeR, l’americano Fiddle. Con lo score di 4-1, sono avanzati al secondo turno, il veterano Dr Erhano, lo spagnolo JraLion, il polacco della Roma eSports, Damie, il francese Mence, lo statunitense Alan Avi del Dallas FC, il danese Fredberg, l’olandese Lev Vinken e il brasiliano Zezinho del Team Gullit. Gli unici player che hanno passato il turno con un record di imbattibilità sul 4-0, sono stati l’inglese F2Tekkz, l’arabo Msdossary, l’argentino Nicolas Villalba e il francese Vitality Maestro.

Nella fase ad eliminazione diretta, F2Tekkz ha battuto per 5-4 l’argentino DuxDiego, il veterano NightWatch ha sconfitto il tedesco The StrxngeR con un punteggio di 6-4, Alan Avi ha vinto contro il turco Isopower per 4-3, il francese Mence ha eliminato lo spagnolo AndoniiPM per 5-2, mentre con lo stesso punteggio Joksan ha surclassato Msdossary. Paps1 ha vinto contro FUTWIZ Marko per 4-2, Zezinho ha sconfitto il russo Ufenok per 4-3, Jralion è stato battuto da FUTWIZ Tom per 3-2. Maestro ha sconfitto i danese Hedegaard per 7-6, Rafsou ha vinto contro Fiddle per 4-2, Frontale FIFA ha surclassato il danese Fredberg per 2-1, Christopher Holly ha battuto Damie della Roma eSports per 4-1, Marcuzo ha regolato con un netto 4-3 l’argentino Nicolas Villalba, Eisvogel è stato sconfitto dalla sorpresa Kossu72 per 8-3, mentre Lev Vinken e Cihan hanno passato il turno eliminando per 4-1 e per 5-2 rispettivamente il brasiliano Ajax Tore e il tedesco Dr Erhano.

Durante gli ottavi, NightWatch ha eliminato in modo sorprendente l’inglese F2Tekkz per 6-4, Alan Avi ha battuto il francese Mence per 5-4, Joksan ha vinto ai rigori contro Paps1 con un punteggio complessivo di 9-8, Zezinho ha sconfitto FUTWIZ Tom per 5 a 3, mentre Rafsou ha eliminato il suo compagno di squadra, Vitality Maestro con uno straordinario 7-0, Christopher Holly ha regolato FrontaleFIFA per 3-2 dopo una partita molto combattuta, Marcuzo ha vinto di misura contro la sorpresa Kossu72 con un risultato di 4 a 3 e infine, Lev Vinken ha battuto Cihan con un pirotecnico 7-2.

È stato un evento ricco di emozioni e colpi di scena, come le grandi partite svolte dal danese Hedegaard e dal giapponese Frontale FIFA, e successivamente le eliminazioni di F2Tekkz e Msdossary. La fase finale del torneo si svolgerà a Madrid durante la giornata del 31 Maggio, solamente un giorno prima della finale della vera Champions League.

I giocatori che si contenderanno, oltre al titolo di campione della eChampions League, anche un montepremi di 280.000 $ sono:

  • l’americano Alan Avi;
  • il bulgaro NightWatch;
  • il brasiliano Zezinho;
  • l'americano Joksan;
  • il francese Rafsou;
  • l'americano Christopher Holly;
  • il danese Marcuzo del Team North;
  • l'olandese Lev Vinken.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...