Nainggolan e i pro player di Exeed si sfidano su FIFA

La prima squadra di esport nata in Italia, il Team Exeed, continua a coinvolgere atleti e pro player in nuovi format di intrattenimento
Nainggolan e i pro player di Exeed si sfidano su FIFA© Exeed

Dopo il grande successo di Lady Esports, con le calciatrici della Serie A femminile, domenica 14 giugno si sono incontrati su FIFA il campione del Cagliari Radja Nainggolan e i giocatori professionisti Dagnolf, Hollywood e Ribera. Due ore e mezza di partite sul FIFA 20 di EA, ma anche momenti di confronto e domande con i fan. Nainggolan e i tre giocatori di Exeed, tutti insieme nella stessa squadra, hanno intrattenuto gli spettatori di Twitch giocando e parlando, in cui sono emerse anche curiosità e aneddoti che hanno esaltato la community di FIFA e non solo. Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro di CreationDose, MarTech company verticale nell’influencer marketing, con soluzioni innovative su piattaforme streaming e social come Twitch, TikTok e Instagram, e Sports Generation, che sono state realtà decisive per la realizzazione di codesto contenuto per il Team Exeed.

©Exeed

A dimostrarlo sono anche i numeri: oltre 186.000 impression per i post su Instagram e circa 235.000 per le stories, mentre le visualizzazioni su Twitch sono state 60.000 con più di 25.000 spettatori unici in due ore e mezza di diretta. Dati molto importanti, che dimostrano l’ottima riuscita dell’evento e anche che la strada intrapresa dal Team Exeed è quella giusta: unire il reale e il virtuale, creare un punto d’incontro tra atleti e pro player. Sono tante infatti le similitudini tra un calciatore e un giocatore esport: allenamenti, gare e addestramento mentale sono all’ordine del giorno anche per chi vuole dedicare la propria vita al mondo dei videogiochi competitivi.

Ormai gli Esports rappresentano un movimento sportivo, e sociale, pari al calcio e alle altre discipline. Con il lockdown e lo stop alle competizioni reali, il pubblico ha imparato a capire ed amare ancora di più il mondo dei videogiochi, e a vedere i nostri player come veri e propri professionisti” - dichiara Federico Brambilla, CEO del Team Exeed - “Momenti come questo, in cui campioni del calibro di Nainggolan si mettono in gioco in prima persona, fanno capire quanto sia sempre più sottile la linea che divide il calcio giocato a quello su FIFA. Riteniamo che si tratti di un format di intrattenimento vincente, e molto utile a rendere gli Esports ancora più popolari. Per questo abbiamo già in serbo altre iniziative per il futuro”. Anche Alessandro La Rosa, CEO & Founder di CreationDose, sostiene l'argomento: “Questo è un nuovo modello di intrattenimento che dà nuova luce a format esclusivi, in cui i brand possono investire per coinvolgere la propria community”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...