Beckham sbarca su FIFA: i Guild prendono il campioncino Raseck

La Guild eSports del campione inglese annuncia la propria entrata in campo nel titolo EA con l'acquisto di Raseck, 21enne promessa di FIFA
Beckham sbarca su FIFA: i Guild prendono il campioncino Raseck© Guild eSports

Era soltanto fine giugno quando l'ex-stella del calcio giocato David Beckham annunciava di aver preso parte ad un interessante progetto a tema esport entrando a far parte della Guild eSports, organizzazione esportiva che ancora però non era scesa in campo all'atto pratico, non avendo di fatto ancora nessun team o giocatore ufficiale.

Proprio a questo proposito sono arrivate recentemente importanti novità riguardanti in particolare il futuro di Guild eSports e il suo interesse in FIFA 21, nuova edizione dell titolo di simulazione calcistica sviluppato da EA in uscita nel prossimo autunno.

La società inglese ha infatti annunciato di essersi aggiudicata le prestazioni virtuali di uno dei giocatori più performanti ad oggi in circolazione, Nicklas Raseck: sarà proprio Beckham a seguire la sua preparazione fisica e mentale (così come continuerà il lavoro di scout di nuovi talenti).

A spiegare i motivi che hanno portato il campionissimo inglese e soci a scendere in campo nella scena esportiva del titolo in cima alle classifiche di vendite mondiali ci ha pensato Carleton Curtis, Executive Chairman di Guild: "La scena competitiva del videogioco di EA è in crescita e si sta rapidamente affermando, raccogliendo milioni di fan nel novero degli esports più popolari, attirando spettatori in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di far parte di questo mondo e di fornire la piena fiducia nelle capacità del tedesco Raseck”.

Il 21enne tedesco, che recentemente si è aggiudicato il Fifa 20 Champions Cup Stage II, avrà dunque come primo e più importante obiettivo quello di trionfare nella Fifa eWorld Cup che si svolgerà su Fifa 21.
Parlando del progetto del quale ha preso parte, lo stesso Raseck si è detto particolarmente entusiasta: "Mi è piaciuta la filosofia di Guild sin dall’inizio. Il team esecutivo ha una strategia sofisticata e David Beckham è stato un fattore determinante per il mio ingresso nel club: il campione inglese di calcio è una testimonianza di quello che si può raggiungere con la dedizione nello sport. Sono molto ambizioso e il mio obiettivo è vincere un Mondiale: con il supporto di Guild spero di sviluppare le mie qualità di giocatore professionista e raggiungere i migliori risultati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...