eSerieD: trionfa il Palermo nella prima edizione del campionato

Il Palermo diventa campione d'Italia vincendo la eSerieD, il team rosanero batte in finale il Casale e si prende il primo campionato virtuale della Serie D
eSerieD: trionfa il Palermo nella prima edizione del campionato© Palermo Esport

La Final Eight termina con il trionfo del Palermo Esport guidato da Ino Musicò. Il primo match della finale è terminato con il risultato di 1-0 grazie al goal siglato proprio da Musicò mentre nella seconda partita, conclusa per 3-1, hanno segnato Antonino Gagliardo (doppietta) e Ivan Geraci. Terzo posto invece conquistato dal Savoia, che si è imposto sul Latina 1932 con il risultato di 2-0.

Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, ha espresso le sue congratulazioni nei riguardi della eSerieD vinta dai siciliani Palermo Esport. “Congratulazioni al Palermo eSport per la vittoria finale ed a un Casale mai domo e in partita fino all’ultimo. La dimensione virtuale non ha svilito le emozioni legate ad una vittoria o una sconfitta. C’è stata attesa, séguito, partecipazione ed è stata una vera gioia vivere tutto ciò insieme ai protagonisti, costretti allo stop dell’attività. La LND non si è fermata, consapevole del fatto che avrebbe trovato nelle sue Società il più appassionato dei sostenitori. Grazie a tutte loro, ai player, agli addetti ai lavori, alla sezione eSport della LND e al Dipartimento Interregionale. Il primo trofeo di questa neonata competizione è andato ad impreziosire la bacheca del sodalizio siciliano e noi siamo già pronti per una nuova ed entusiasmante avventura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...