Guanyu Zhou vince il F1 Esports Virtual Grand Prix con la Renault

Il primo grande appuntamento del F1 Esports Virtual Gran Prix si è tenuto online, vinto dal Test Driver cinese Guanyu Zhou con la Renault
Guanyu Zhou vince il F1 Esports Virtual Grand Prix con la Renault© Formula 1 eSports

Al primo grande appuntamento del Virtual Grand Prix hanno partecipato moltissimi volti noti del Circus, come l’ex pilota della Haas Esteban Gutierrez e il pilota di Formula E Stoffel Vandoorne. Si sono aggregati anche i due piloti della Ferrari Driver Academy, Dino Beganovic e Robert Shwartzman ed anche i due ex Formula Uno Niko Hulkenberg e Jhonny Erbert, che hanno difeso i colori di Racing Point ed Alfa Romeo. Presenti in gara anche alcuni piloti della Formula Uno odierna come McLaren Lando Norris, Nic Hamilton e Nicholas Latifi, in forze alla Williams F1.

A trionfare è stato il Test Driver cinese Guanyu Zhou della Renault Formula Uno. Guanyu Zhou è partito dalla terza posizione, dietro alla coppia della prima fila composta da Phillip Eng (pilota della BMW nel DTM) e da Esteban Gutierrez, ed è riuscito a conquistare e difendere la prima posizione per svariati giri, concludendo con più di 10 secondi di vantaggio.

Tutti hanno corso la gara con la stessa configurazione, con i danni dovuti agli incidenti ridotti e con alcuni “aiuti” alla guida tipicamente utilizzati dai giocatori più occasionali, fattori che hanno ridotto la differenza di abilità tra i vari sfidanti, e che ha aiutato a rendere più spettacolare la gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...