Rossi al simulatore: i tifosi sperano di vederlo in F1 Virtual Series

Leclerc ha affermato che vorrebbe sfidare Valentino su una pista virtuale
Rossi al simulatore: i tifosi sperano di vederlo in F1 Virtual Series© Tuttosport

Quello tra Rossi e la Formula Uno è un rapporto che dura ormai da più di 10 anni... in più occasioni Rossi è stato infatti vicinissimo a guidare per la Ferrari (con cui ha anche sostenuto diverse sessioni di test, durante le quali Rossi dimostrò di avere delle competenze eccezionali) e recentemente (a Dicembre 2019) è stato anche protagonista a Valencia in un evento in cui ha "scambiato" la sua Yamaha M1 con la Mercedes W08 del campione del mondo Lewis Hamilton (che a sua volta ha provato la moto del pilota di Tavullia).

Attraverso dei nuovi post pubblicati direttamente sul suo profilo Instagram, il celebre nove volte campione del mondo ha fatto sapere di aver da poco installato nel salone di casa una nuova postazione per la simulazione di guida firmata Fanatec ed Ak Informatica, due aziende leader nella costruzione e nella distribuzione di questi speciali simulatori.

Il nove volte campione del mondo ha infatti mostrato alcune immagini che lo ritraggono "in pista" sul suo nuovo simulatore, intento a provare il suo mezzo a ruote coperte all'interno di un circuito virtuale.

E secondo l'opinione di molti tifosi, questo potrebbe essere un chiaro indizio rispetto al fatto che il pilota di Tavullia si stia allenando per la prossima prova della F1 Virtual Series, o comunque per un altro evento che lo vedrà presto protagonista in diretta streaming. 

Un altro indizio è stato poi svelato dal pilota della Ferrari Charles Leclerc, che recentemente intervistato da Sky Sport, ha risposto alla domanda “C’è uno sportivo di un altro sport che vorresti incontrare in pista? Magari Valentino Rossi…” con un chiaro, ed incontrovertibile: “Mi hai levato il nome dalla bocca: sicuramente Valentino. Sarebbe una cosa bella da fare…“.

Che sia davvero Valentino Rossi uno dei prossimi protagonisti della quarta gara della F1 Virtual Series?

La settimana scorsa ad esempio, durante il Gran Premio virtuale della Cina (vinto proprio da Leclerc su Ferrari), insieme agli assi della velocità hanno gareggiato anche il portiere del Real Madrid e della nazionale belga Thibaut Courtois ed il calciatore della Lazio Ciro Immobile, e potrebbe a questo punto concretizzarsi l'arrivo, seppur in formato virtuale, anche del 9 volte campione mondiale di motociclismo.

Non dovremo comunque aspettare ancora molto per scoprire se nelle parole di Charles Leclerc vi era effettivamente un indizio rispetto alla prossima partecipazione del pilota Yamaha, visto che il Gran Premio d'Olanda del F1 Virtual Series si terrà nel weekend dell'1, 2 e 3 Maggio, fra meno di 10 giorni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...