F1 Mobile Racing è il torneo esport mobile della Formula Uno

Debutta ufficialmente il primo torneo mobile esport della Formula 1, si giocherà esclusivamente sugli smartphone iOS e Android
F1 Mobile Racing è il torneo esport mobile della Formula Uno© F1 Esport

F1 Mobile Racing è il torneo che si disputerà esclusivamente sulla versione mobile del nuovo videogioco di F1 sviluppato da Codemasters, e che incoronerà il primo campione del mondo di F1 Esports giocato su smartphone. Per i dirigenti di F1 questo evento sarà essenziale per unire tutti quegli appassionati che giocano a Formula 1 direttamente dal loro cellulare, una fetta enorme di nuovi potenziali tifosi che la Formula Uno vuole assolutamente conquistare in vista della prossima anno. Questo torneo non ha legami con Formula Uno Esport Series, competizione principe della F1 virtuale che inizierà ufficialmente nel mese di ottobre e che vedrà il pro player italiano David "Tonzilla" Tonizza impegnato a difendere il titolo mondiale ottenuto nel 2019.

Parlando sempre della Ferrari Driver Academy Hublot, Filip Presnajder è il nuovo talento del Cavallino Rampante, pilota slovacco appena maggiorenne che ricoprirà il ruolo di terzo pilota del team esport.

Per provare a qualificarsi in questo torneo sarà necessario scaricare F1 Mobile Racing, app gratuita sia sull’App Store di iOS che su Google Play Store di Android e partecipare alle fasi qualifier che stabiliranno i piloti dello schieramento finale di dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...