Fortnite: il punto sul regolamento competizioni

Se avete intenzione di partecipare ad una competizione di Fortnite, non potete certo trascurare il regolamento delle competizioni del gioco, che gli sviluppatori hanno curato anche in seguito alle recenti lamentele
Fortnite: il punto sul regolamento competizioni© Epic Games

Il caso che il Winter Royale ha generato in seguito alla presunta instabiltà del regolamento delle competizioni di Fortnite ha messo Epic Games un attimo alle strette, con gli sviluppatori che hanno rilasciato tramite un comunicato ufficiale il loro pensiero e la strada da intraprendere. Ecco le loro parole:

Il team Competizioni Fortnite

Felice anno nuovo, concorrenti di Fortnite,

Per tutto il 2019, le nostre squadre per competizioni e lotta ai bari hanno lavorato insieme per rimuovere dai tornei e dall'Arena tutti i giocatori che infrangono il Codice di comportamento competitivo e gli altri regolamenti ufficiali delle competizioni di Fortnite. Il nostro primo obiettivo è di sviluppare una competizione che sia divertente, accogliente e in linea con lo spirito generale di Fortnite. I comportamenti anti-sportivi sono ovviamente contrari a quello spirito e non saranno tollerati nelle competizioni di Fortnite.

INTEGRITÀ AGONISTICA 2020

Nel 2020 e oltre, la nostra squadra continuerà a monitorare il gioco competitivo in tutte le regioni e interverrà contro le scorrettezze ovunque sia necessario. Con le competizioni di Fortnite di questo nuovo anno, volevamo mettere in evidenza una regola specifica e chiarire come interverremo d'ora in poi:

Regole sulla collusione nelle competizioni di Fortnite:

  • "I giocatori non possono collaborare tra loro per ingannare o danneggiare in alcun modo gli altri giocatori nel corso di un match ("Collusione"). Gli esempi di Collusione includono:
  • Gioco di squadra: La collaborazione tra giocatori in un match in cui competono per squadre rivali.
     
  • Pianificazione degli spostamenti: Un accordo stipulato tra 2 o più giocatori prima dell'avvio del match per stabilire dove atterrare o come muoversi sulla mappa.
     
  • Comunicazione: Inviare o ricevere segnali (verbali o non verbali) per comunicare con giocatori rivali.
     
  • Rilascio di oggetti: Rilasciare intenzionalmente degli oggetti perché siano raccolti da un giocatore rivale.

Nel corso dello scorso anno, i giocatori hanno inviato e ricevuto messaggi con maggiore frequenza nel corso delle competizioni ufficiali di Fortnite, al punto che numerosi giocatori sono confusi riguardo alle regole a riguardo.

Per il 2020 (partendo dal 20/01/2020) interverremo contro ogni caso di comunicazione con segnali nel gioco fra avversari nelle partite ufficiali di torneo. Questo include, a solo titolo d'esempio:

  • Colpo di piccone
  • Uso degli emote
  • Lancio di giocattoli
  • Salti

Ogni caso di segnalazione nelle modalità indicate più sopra ora comporterà una penalità per gioco di squadra/collusione. Vogliamo chiarire esplicitamente che gli stili di gioco pacifisti sono consentiti ma, in presenza di segnalazioni, valuteremo la situazione e interverremmo con penalità adeguate per gioco di squadra/collusione. I giocatori recidivi subiranno penalità inasprite.

SE NOTI QUALCOSA, AVVISA!

Ricorda: se vuoi segnalare un problema di correttezza nella competizione, contattaci attraverso la squadra d'assistenza giocatori. In questo modo, potranno assicurarsi che la tua richiesta arrivi alla persona giusta.
 
Inoltre, puoi segnalare giocatori che barano, manipolano il gioco, minacciano gli altri e altro ancora.  Le vostre segnalazioni sono determinanti per individuare rapidamente possibili mele marce, e vi siamo grati del tempo che dedicate per inviarle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...