Fortnite esport: la CCFN cambierà?

Ormai è alla porte una nuova Stagione di Fortnite e siamo ansiosi di scoprire come si svolgerà la nuova CCFN
Fortnite esport: la CCFN cambierà?© Epic Games

La stagione competitiva di Fortnite si è conclusa, meno tornei son stati fatti poiché oramai la nuova Stagione di gioco è qui. Una cosa è certa: la CCFN, Competizione Campioni di Fortnite, ci sarà, a meno di clamorose sorprese, e nelle sue varie edizioni ha subìto anche alcune modifiche nella struttura. Vediamo le ultime edizioni come si sono svolte.

All'inizio della Stagione 2, è andata in scena un'edizione della CCFN che prevedeva l'idoneità di squadre in coppia che nel periodo di gioco della competizione, si fossero piazzate nella lega più alta del competitivo di Fortnite (la Lega Campioni). Questi giocatori si sono affrontati in 4 settimane di qualificazioni, formate ognuna da ben 3 Round, valide per decretare coloro che avrebbero avuto l'accesso alla fase finale. Quest'ultima divideva le squadre qualificate in varie batterie (fasi a gironi), qualificando al Gran Finale solamente 25 squadre per regione di gioco. 

Ogni sessione sopracitata era formata da 6/10 partite massimo (dipendenti dal Round) in cui le coppie si affrontavano per accumulare punti e scalare le classifiche. I migliori avanzavano alla fase successiva fino alla decretazione della coppia vincente.

La novità assoluta stava nel fatto che, oltre che per regione di gioco, le squadre erano divise anche per piattaforma (PC da una parte e console/mobile dall'altra).

Oltre a questa edizione, ce n'è stata un'altra per invito, in cui hanno partecipato i migliori giocatori (stavolta in Singolo però) delle ultime CCFN, Stagioni 1,2 e X, e 100 giocatori tra personaggi noti e nuovi qualificati.

Quindi ipotizziamo che la nuova CCFN possa ripetersi uguale a quella svoltasi all'inizio della Stagione 2, sia nella struttura che nei requisiti, ma Epic ci ha sempre riservato tante sorprese. Non ci resta che aspettare la Stagione 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...