Cyberpunk 2077 è un flop? Sony lo elimina dal proprio negozio

Sony rimuove Cyberpunk 2077 dallo Store di Play Station 4 e Play Station 5 a causa dei grandi problemi dovuti ad una ridotta ottimizzazione da parte della software house polacca
Cyberpunk 2077 è un flop? Sony lo elimina dal proprio negozio© CD Projekt Red

Cyberpunk 2077 è stato rimosso momentaneamente dallo Store di Play Station Network di PS4 e PS5. Dopo un lancio disastroso come quello di Giovedì 10 Dicembre, gli utenti di Play Station 4 si sono ritrovati ad affrontare una difficilissima sfida. Riuscire a giocare ad un titolo incompleto, con una grafica non all'altezza delle aspettative accumulate durante gli anni.

In seguito alle numerose lamentele infatti, CD Projekt Red si è voluta prendere completamente la responsabilità delle proprie azioni, offrendo un rimborso completo agli utenti della console di Sony. 

Uno dei lanci più disastrosi degli ultimi anni

Quello di Cyberpunk 2077 è senza ombra di dubbio uno dei lanci videoludici più disastrosi del nuovo secolo. Nonostante CD Projekt Red, software house polacca, abbia presentato il gioco come una delle migliori esperienze di nuova generazione, è adesso in preda a tutti gli utenti non soddisfatti del loro nuovo prodotto appena rilasciato.

Dopo oltre otto anni di sviluppo e progettazione, Cyberpunk 2077 non si è forse rivelato quel gioco che tutti speravano realmente. Nonostante i notevoli pregi, tra cui la bellissima storia mista alla qualità grafica di ultima generazione, i problemi riscontrati nel corso dei giorni post lancio sono stati numerosi. Specialmente nelle rispettive versioni per console di vecchia generazione.

Stando alle numerevoli lamentele, ed addirittura minacce ricevute nel corso delle ultime ore, CD Projekt Red ha deciso, assieme a Sony, di rimuovere momentaneamente il loro gioco dagli Store della Play Station 4 e Play Station 5. Nulla toglie che in un futuro molto vicino, il gioco possa essere rimesso in vedita nella sua forma digitale. Attualmente la casa produttrice intende apportare ulteriori miglioramenti prima di rilasciare il gioco su piattaforme ormai obsolete.

Non esiste dunque una data certa. Gli utenti però potranno lo stesso acquistare il gioco nella propria versione fisica, in quanto non è stato rimosso dal commercio definitivamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...