Rainbow Six, lo spinoff di Siege si chiamerà Extraction

Rainbow Six, il famoso titolo Ubisoft protagonista anche della scena competitiva, è pronto ad accogliere un nuovo spinoff, che si chiamerà Rainbow Six Extraction
Rainbow Six, lo spinoff di Siege si chiamerà Extraction

Avrebbe dovuto chiamarsi Rainbow Six Quarantine, ma la pandemia ha costretto Ubisoft a cambiare la sua decisione. Ubisoft ha rilasciato un teaser lunedì scorso, 7 giugno, parallelamente ad alcune informazioni sul nuovo titolo. Il gioco vero e proprio, tuttavia, verrà rivelato durante l'Ubisoft Forward nell'ambito dell'E3, uno degli eventi principali per il mondo del videogame, che anche quest'anno si svolgerà in formato digitale.

Un gameplay che non dimentica nessuno

Il gioco sarà uno sparatutto cooperativo tattico basato sulle fondamenta di Rainbow Six Siege, ma senza il focus sul combattimento PvP. In Rainbow Six Extraction, un sinistro parassita ha completamente preso il controllo di un laboratorio scientifico. Extraction non è solo il nome del gioco, è anche lo scopo del gameplay. Uno dei punti cardine infatti, sarà l'assalto alle viscere sempre più profonde del laboratorio per scoprirne i segreti. Gli sviluppatori hanno anche detto che "nessuno verrà lasciato indietro", il che suggerisce che l'obiettivo principale sarà anche evacuare i sopravvissuti dal laboratorio. 

Dal 2019 al cambio del nome

Rainbow Six Quarantine è stato mostrato per la prima volta all'E3 2019 ed è stato ritardato per "aumentare i tempi di sviluppo". Visto che il 2020 è stato l'anno della pandemia da coronavirus e molte persone sono state costrette in lockdown e in quarantena, sembrava inevitabile che il nome sarebbe cambiato, e ora è ufficiale. Ovviamente Ubisoft non ha confermato che questo è stato il motivo per cui il nome è stato cambiato. L'Ubisoft Forward di questo E3 inizierà alle 14:00 del 12 giugno, con i riflettori su giochi su Extraction e le espansioni post-lancio di  Watch Dogs Legion.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...