Guilty Gear Strive: a 3 giorni dal lancio è record di vendite

Il titolo  ha superato le 300mila copie vendute a 72 ore dal lancio nel mercato dei videogiochi globale
Guilty Gear Strive: a 3 giorni dal lancio è record di vendite

È record per Guilty Gear Strive, di ArcSystemWorks. A tre giorni dal lancio sul mercato il nuovo titolo del franchise di Guilty Gear ha raggiunto le 300mila copie vendute. Un risultato che dice molto di più di quanto sembri a prima vista, poiché dimostra che il gioco non è più un "semplice" picchiaduro di nicchia, ma un titolo che piace a un pubblico molto più ampio degli altri Guilty Gear del passato.

L'approvazione delle community

Originariamente GGST doveva essere lanciato il 9 aprile, ma dopo un ritardo è stato rilasciato in tutto il mondo l'11 giugno, con i giocatori che hanno preordinato le edizioni deluxe del gioco in formato digitale che hanno ottenuto l'accesso anticipato al gioco completo l'8 giugno. La risposta iniziale della community generale dei giochi di combattimento è stata molto positiva, con la maggior parte delle lamentele che ancora si concentrano sul sistema della lobby multiplayer del gioco o sugli errori dei server. Se il gioco continua ad attirare le persone con il suo gameplay divertente e il suo forte netcode, ArcSys potrebbe essere in grado di costruire il franchise fino a rivaleggiare con molti dei nomi più grandi della scena.

Il confronto con gli altri titoli del franchise

Le cifre di vendita diffuse per il franchise sono scarse, ma secondo il sito di monitoraggio del settore gaming VGChartz, alcuni dei titoli più recenti come Guilty Gear Xrd REV 2 hanno venduto solo circa 100mila copie su PlayStation 4. Questo numero non include le vendite su PC, che potrebbero far aumentare il numero per alcuni titoli come GGXrd e GG XX Accent Core Plus R, che hanno entrambi visto degli aggiornamenti più recenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...