Pokémon GO, un futuro negli esports per i famosi mostriciattoli

Molte le novità per l'applicazione, uscita nel 2017, dai prezzi più abbordabili a un progetto che riguarda l'ambito competitivo
Pokémon GO, un futuro negli esports per i famosi mostriciattoli

In occasione del Pokémon GO Fest, in programma questo finesettimana (dal oggi, sabato 17 luglio a domani) l'app ha in servo molte sorprese, a partire da tanti leggendari da catturare e numerose attività proposte alla community. Si celebra infatti il 25° anniversario dei mostri portatili, e il quinto anno dall'uscita dell'app, e nell'ambito dell'evento Esportsmag ha avuto l'opportunità di organizzare una chiacchierata con Philip Marz, Product Marketing Manager di Pokémon GO per l'Europa che ha raccontato in esclusiva tutte le iniziative in programma, dei moltissimi traguardi del gioco in questi 5 anni e del possibile futuro eSports di Pokémon GO. Ecco cosa ha raccontato Marz.

Pokémon GO: cinque anni in crescendo

Dal 2017, abbiamo aggiunto continuamente nuove funzioni, come le battaglie, i Raid, gli amici, i regali, gli scambi, i Buddy Pokémon, GO Snapshot, GO Battle League, e tanto altro ancora. Aggiungendo queste funzioni, abbiamo creato delle esperienze ancora più coinvolgenti ed emozionanti per i nostri giocatori, prestando sempre fede anche ai nostri 3 pilastri: esplorazione", "esercizio" e "interazione sociale".

Tutte le sorprese del 2021

Il Pokémon GO Fest 2021 si terrà sabato 17 e domenica 18 luglio e ci stiamo preparando a regalare un'esperienza unica ai giocatori. Quest'anno, per celebrare i cinque anni della app, abbiamo anche abbassato il prezzo dei biglietti. Non possiamo ancora condividere i nostri progetti futuri, tuttavia, possiamo sicuramente svelarvi che in cantiere ne abbiamo tantissimi e sono in arrivo.

Un futuro nel competitivo?

Stiamo parlando di esports internamente e qualcosa bolle in pentola, ma per il momento è ancora prematuro parlarne e non possiamo condividere ancora informazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...